Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Primo wo da me creato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Primo wo da me creato

    Ho intenzione di fare un allenamento in multifrequenza e dopo aver cercato un pò, non riuscendo a trovare nessuno che consigliasse uno splittaggio per un ABA BAB, ho deciso di applicare quello sotto descritto. Ho scelto gli esercizi in modo da coinvolgere completamente ogni parte del muscolo, ma non so quante serie e ripetizione fare per ogni esercizio. C'è qualcuno che mi può dare una mano ? Magari dicendomi anche se ho scelto uno splittaggio accettabile.
    PS: Non mi rimandate alle schede già fatte come fate a volte, perché le ho già viste tutte e non mi piacciono più di tanto perché non coinvolgono, secondo il mio modesto parere, i muscoli scelti in modo completo.


    A)petto+spalle+tricipiti
    B)gambe+dorso+bicipiti




    A)petto+spalle+tricipiti


    1)petto
    distensioni con bilancere su panca piana
    croci ai cavi
    dip


    2)spalle
    military press manubri
    alzate laterali manubri
    tirate al mento con ez bar


    3)tricipiti
    french press con ez bar
    distensioni con manubri dietro testa




    B)dorso+bicipiti+gambe


    1)dorso
    trazioni alla sbarra avanti
    rematore manubrio busto a 90°
    stacchi da terra con bilancere


    2)bicipiti
    curl con ez bar su panca scott
    curl alternati con manubri


    3)gambe
    pressa (lo squot non posso farlo per un problema fisico e mi rischio di far male)
    leg curl
    leg extension
    calf in piedi singola gamba


    Ho aperto anche una discussione su una dieta da me creata secondo i vostri consigli, se qualcuno vuole passare anche di la a vedere se ho fatto a modo mi fate un piacere.
    Grazie a tutti in anticipo

    ---------- Post added 24-06-2013 at 22:21:28 ---------- Previous post was 23-06-2013 at 22:26:30 ----------

    up

    #2
    A mio parere ci sono troppi esercizi per gruppo muscolare per essere una multi frequenza...Se hai visto i modelli e non ti piacciono perche' pensi che non coinvolgano abbastanza i muscoli allenati beh...provane una e poi ne riparliamo
    P.S. Io mi alleno in multifrequenza da un po' e ti posso garantire che coinvolgono piu' che bene tutto il muscolo!
    Last edited by Peck; 25-06-2013, 13:07:30.
    "Volevo diventare ancora più grosso, in modo da impressionare davvero quelle a cui piacevano i muscoli, e dare ancora più fastidio alle altre" schwarzenegger

    Commenta


      #3
      la scheda senza ripetizioni,serie,recuperi è ingiudicabile.come fare a determinare il volume di lavoro???? non confondiamo il numero di esercizi col volume generale. le schede proposte nel 3d servono anche ad indirizzarti sulla scelta delle serie e delle ripetizioni, non solo a scopiazzare.....completa la scheda poi vediamo
      il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

      Commenta


        #4
        Ho aperto questo thread appositamente affinché mi fosse dato, se possibile, un consiglio sul numero di serie e ripetizioni da eseguire, se avessi saputo come fare lo avrei già fatto.
        Vedo in giro schede con 4 serie dove le ripetizioni variano e altre con ugual o meno serie dove le ripetizioni sono fisse. In quelle in cui variano le ripetizioni varia anche il peso ? Quale è meglio per un determinato esercizio e quale è peggio ? Cioè io non le so queste cose, per tale motivo ho chiesto a voi come potrei fare.
        Poi volevo dire che ho provato nel frattempo a farli entrambi i giorni, e nel primo (A) tutto bene, ma il secondo (B) io staccherei le gambe e le metterei da sole, troppo pesante farle lo stesso giorno.
        In questo modo faccio sempre un' aba bab però inserisco nei giorni di riposo 1 o 2 sessioni di gambe. Magari faccio una settimana 1 giorno, quella dopo 2 e alterno un pò. Oppure sempre e solo una volta a settimana gambe. Ditemi voi, potrebbe essere buono?

        Commenta


          #5
          Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -
          il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

          Commenta


            #6
            Avevo fatto due domande:
            Se posso staccare le gambe e farle a parte 1 o due volte a settimana e quante ripetizioni applicare ad ogni esercizio,
            nel link ci sono altro che schede già fatte con serie e ripetizioni standard e non viene spiegato quando è meglio fare le serie a ripetizione variabile (piramidali se non sbaglio).

            Commenta


              #7
              vuoi fare una multi con gambe a parte dagli altri distretti?....fatti un upper/lower :ignore
              il piramidale è una tecnica intensiva....in che senso "quando inserirli?"
              il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎