Ho intenzione di fare un allenamento in multifrequenza e dopo aver cercato un pò, non riuscendo a trovare nessuno che consigliasse uno splittaggio per un ABA BAB, ho deciso di applicare quello sotto descritto. Ho scelto gli esercizi in modo da coinvolgere completamente ogni parte del muscolo, ma non so quante serie e ripetizione fare per ogni esercizio. C'è qualcuno che mi può dare una mano ? Magari dicendomi anche se ho scelto uno splittaggio accettabile.
PS: Non mi rimandate alle schede già fatte come fate a volte, perché le ho già viste tutte e non mi piacciono più di tanto perché non coinvolgono, secondo il mio modesto parere, i muscoli scelti in modo completo.
A)petto+spalle+tricipiti
B)gambe+dorso+bicipiti
A)petto+spalle+tricipiti
1)petto
distensioni con bilancere su panca piana
croci ai cavi
dip
2)spalle
military press manubri
alzate laterali manubri
tirate al mento con ez bar
3)tricipiti
french press con ez bar
distensioni con manubri dietro testa
B)dorso+bicipiti+gambe
1)dorso
trazioni alla sbarra avanti
rematore manubrio busto a 90°
stacchi da terra con bilancere
2)bicipiti
curl con ez bar su panca scott
curl alternati con manubri
3)gambe
pressa (lo squot non posso farlo per un problema fisico e mi rischio di far male)
leg curl
leg extension
calf in piedi singola gamba
Ho aperto anche una discussione su una dieta da me creata secondo i vostri consigli, se qualcuno vuole passare anche di la a vedere se ho fatto a modo mi fate un piacere.
Grazie a tutti in anticipo
---------- Post added 24-06-2013 at 22:21:28 ---------- Previous post was 23-06-2013 at 22:26:30 ----------
up
PS: Non mi rimandate alle schede già fatte come fate a volte, perché le ho già viste tutte e non mi piacciono più di tanto perché non coinvolgono, secondo il mio modesto parere, i muscoli scelti in modo completo.
A)petto+spalle+tricipiti
B)gambe+dorso+bicipiti
A)petto+spalle+tricipiti
1)petto
distensioni con bilancere su panca piana
croci ai cavi
dip
2)spalle
military press manubri
alzate laterali manubri
tirate al mento con ez bar
3)tricipiti
french press con ez bar
distensioni con manubri dietro testa
B)dorso+bicipiti+gambe
1)dorso
trazioni alla sbarra avanti
rematore manubrio busto a 90°
stacchi da terra con bilancere
2)bicipiti
curl con ez bar su panca scott
curl alternati con manubri
3)gambe
pressa (lo squot non posso farlo per un problema fisico e mi rischio di far male)
leg curl
leg extension
calf in piedi singola gamba
Ho aperto anche una discussione su una dieta da me creata secondo i vostri consigli, se qualcuno vuole passare anche di la a vedere se ho fatto a modo mi fate un piacere.
Grazie a tutti in anticipo
---------- Post added 24-06-2013 at 22:21:28 ---------- Previous post was 23-06-2013 at 22:26:30 ----------
up
Commenta