Ciao a tutti! Sono un ragazzo di 21 anni. Faccio palestra da ottobre 2012 e allenandomi vedo che la parte superiore riesco a farla sviluppare abbastanza bene ma secondo me guardandomi ho le gambe un po' piccole. La coscia mi misura 51 cm e i polpacci non vogliono crescere e sono 33 cm. Quest'anno ho fatto molti allenamenti per le gambe (non per i polpacci perchè l'istruttore non me li ha mai messi ed è un mese e mezzo che ho capito che devo allenarli) che mi sembravano buoni ma quest'ultimo proprio non lo capisco infatti nel giorno delle gambe mi ha scritto nella scheda 8 serie da 10 di squat alla multipower dato che non c'è l'attrezzo per poterlo fare libero e 8 serie da 8 di stacchi e basta e per i polpacci (dato che non capisco perchè non crescono) , mi sono documentato e ho letto di allenarli 3 volte a settimana in cui faccio il lunedì e venerdì calf da alzato alla multipower 6-7 serie dalla durata di 1 minuto max 1 minuto e 20 sec con poco peso e molto lentamente x ogni serie , e il mercoledì 4 serie da 5-6 calf da seduto con più peso e fatti in modo "esplosivo". Volevo sapere cosa ne pensate di questo allenamento per le gambe che mi sta facendo fare e se non va bene come sostituirlo per farle sviluppare di più e cosa ne pensate dell'allenamento per il polpacci.
Vi ringrazie molte per le eventuali risposte ed aiuti.
---------- Post added at 17:09:35 ---------- Previous post was at 14:19:09 ----------
Nessuno mi sa dare qualche aiuto ??
Vi ringrazie molte per le eventuali risposte ed aiuti.
---------- Post added at 17:09:35 ---------- Previous post was at 14:19:09 ----------
Nessuno mi sa dare qualche aiuto ??
Commenta