Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda per massa in poco tempo...pareri?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda per massa in poco tempo...pareri?

    Ciao ho 17 anni e pratico rugby da 8. Ho iniziato ad andare in palestra da gennaio con 2 allenamenti a settimana abbastanza leggeri poiche successivamente avevo gli allenamenti e/o partite. Dal 17 mi sono inscritto in una palestra e l'istruttore mi ha fatto un programma (gliel'ho chiesto per massa e molto intenso per mettere massa in poco tempo). A me non convince molto volevo vostri pareri questa è la scheda:

    Lunedi (petto bicipiti)
    -panca piana con bilancere 3x10 + max (con circa metà peso in superserie)
    -pectoral machine 3x10 --> flessioni 3x10 (superserie)
    -chest press 2x10

    -curl con bilancere 3x10
    -curl con manubri 3x10 --> cavi bicipiti 3xMax (s.serie)

    -addominali

    Mercoledi (dorso tricipiti)
    -Let machine 3x10 + max (con circa metà peso s.s.)
    -Pulley basso 2x10 --> macchina dorsali (s.s.)
    -Pullover con manubrio 3x10

    -frech press con manubrio 3x10
    -tricipiti ai cavi con la corda 3x10 --> piegamenti con due panche 3xmax (s.s.)

    -addominali

    Venerdi (gambe spalle)
    -leg extetion 3x10
    -squot 4x10 --> leg curl 4x10 (s.s.)
    -stacchi e spinte (o girate) 3x10

    -macchina per deltoidi (non so come si chiama) 2x10 --> alzate fronntali con manubri 2x10 (s.s.)
    -alzate laterali 3x10

    -addominali

    #2
    Ciao, la scheda non va assolutamente bene. Ti consiglio di leggerti un pò di link qui: http://www.bodyweb.com/threads/23724...em-BW-vi-aiuta. Capirai tu stesso il motivo.

    Ti consiglio di allenarti in multifrequenza e non in monofrequenza.

    PS: si chiama squat e non squot. Si chiama leg extension, e non leg extetion. French e non frech. Lat e non let. Cosa sono gli stacchi e spinte??
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta


      #3
      Ho letto ma non ho capito cosè che non va nella scheda

      Commenta


        #4
        Leggi con più attenzione, ci sono, nel link che ti ho incollati, 5-6 "sotto-link", non credo che in 5 minuti tu l'abbia già letti tutti.
        Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

        Originariamente Scritto da elan
        prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
        simoone.bodyweb@gmail.com

        Commenta


          #5
          1° regola: nessuna fretta! non porti risultati formidabili in breve tempo, ci vuole tempo,costanza e impegno.
          la scheda non va bene perchè:
          -non si dovrebbe eccedere nel cedimento...tutte quelle serie x max potrebbero avere il risultato opposto a quello sperato.
          -troppe macchine.
          -ripetizioni poco varie, mancano delle serie a ripetizioni medio/basse medie e medio/alte.....tutta in 3x10 con serie a cedimento non è consigliabile.
          -mancano esercizi fondamentali, quali: dip, trazioni, stacchi ( se li hai nella sessione gambe, sarebbe meglio spostarli in quella del dorso),rematori,military o lento.
          - le gambe, meglio allenarle da sole o con l'addome
          il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

          Commenta


            #6
            Grazie mille per le risposte. Mi potresti dire cosa varieresti nella scheda??? Cosa posso togliere o cosa posso aggiungere??
            purtroppo non sono molto esperto...e degli istruttori in palestra mi fido poco.

            Commenta


              #7
              Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas


              ti è stato già linkato, c'è tutto per iniziare...
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



              Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

              Commenta


                #8
                Si ho capito ma non credo che io sia in grado di farmi un programma dasolo e poi sono gia 6 mesi che faccio palestra è comunque poco ma gia facevo rematore panca squat stacchi.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Darioblink Visualizza Messaggio
                  Si ho capito ma non credo che io sia in grado di farmi un programma dasolo e poi sono gia 6 mesi che faccio palestra è comunque poco ma gia facevo rematore panca squat stacchi.
                  in quel 3d i programmi sono pronti per l'uso, poi si possono adattare...
                  6 mesi di allenamento...sei cmq un neofita (senza offesa).

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    Non mi offendo assolutamente poiche è la verità .
                    i quel link ci sono molti programmi pronti e sono tutti in multifrequenza, perche è meglio la multifrequenza che la mono?
                    Come posso fare a cambiare la mia scheda per renderla accettabile? Quali macchine posso sostituire con manubri o bilanceri?
                    Per quanto riguarda serie e ripetizione cosa posso cambiare???

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Darioblink Visualizza Messaggio
                      Non mi offendo assolutamente poiche è la verità .
                      i quel link ci sono molti programmi pronti e sono tutti in multifrequenza, perche è meglio la multifrequenza che la mono? Perchè prima devi imparare la tecnica degli esercizi fondamentali, aumentando la forza. Che fai un piramidale con 10 kg????
                      Come posso fare a cambiare la mia scheda per renderla accettabile? La scheda è da cestinare completamente. Quali macchine posso sostituire con manubri o bilanceri? Le schede in multi sono già pronte all'usa, io stesso le utilizzo spessissimo...
                      Per quanto riguarda serie e ripetizione cosa posso cambiare??? come alla risposta sopra
                      .
                      Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                      Originariamente Scritto da elan
                      prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                      tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                      simoone.bodyweb@gmail.com

                      Commenta


                        #12
                        ok adesso faccio una un pò fuori tema, come faccio a cambiare scheda che l'istruttore mi segue sempre? gli dico: "ho cambiato scheda, la tua neanche l'ho provata perche fa schifo" ? Sembra una banalità ma lui mi ha chiesto di provarla almeno per una settimana

                        Commenta


                          #13
                          tu paghi l'accesso alla palestra e l'uso degli attrezzi.....se vuoi provare la sua scheda, provala, se vuoi usarne una "tua" usala....
                          il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎