- -
Allenamento sbagliato?
Collapse
X
-
Ora viene la parte noiosa del lavoro! Ti conviene leggere un bel pò di cosette per sfatare miti e false informazioni :P
Vedrai che quando avrai finito di leggere tutto avrai un infarinatura generale e potrai da solo cominciare a buttar giu una scheda efficace! Quella che hai postato non mi sembra un gran chè :P
Spero che questo piccolo elenco possa risultare utile per creare una scheda per lo meno Splittata rispettando la sinergia muscolare. Esempi di 3 Split Petto-spalle-tricipiti Gambe Dorso-bicipiti -- Petto-spalle-bicipiti Gambe Dorso-tricipiti -- Petto-dorso Gambe Spalle-braccia -- Petto-braccia Gambe Dorso-spalle -- Petto
Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas
Questo 3d, circa un anno fa, è stato involontariamente decurtato dell'intera parte iniziale...e la cosa è spiacevole, tuttavia, non siamo riusciti a recuperare queste parti. Un vero peccato...perchè solamente nel primo post c'erano un mare di informazioni utili... Scusate il disagio:D 28.1.2012 Manx aggiornamento: 30.1.2012
1) L'addome è un muscolo come un altro. In chiave BBing non ha senso allenarlo tutti i giorni, né fare serie con reps "infinite". Se non è molto visibile i problemi potrebbero essere, la poca massa dello stesso, conformazione dello stesso, scarsa definizione, grasso localizzato o "vecchio" accompagnato da
Il riscaldamento: questo sconosciuto Una breve guida a questo elemento fondamentale dei nostri allenamenti, fin troppo bistrattato. Sempre più spesso, e con sconcerto, leggo sul nostro forum - e vedo nelle palestre - di ragazzi che non hanno la minima cognizione del riscaldamento e di come vada impostato. Il
Leggi con attenzione! altre cose interessanti le trovi qui http://www.bodyweb.com/forums/96-Thr...ta-consigliati
Per quanto riguarda il locale vicino a casa si può secondo me creare una home gym con poco... risparmiando. Sarò di parte ma io ho "costruito" la mia home gym da poco, prima andavo in palestra ma gli orari erano sballati, pranzavo alle 4, cenavo alle 9.30... mi trovo molto meglio allenandomi a casa, posso muovermi come mi va, non ho rotture di scatole e ho dimezzato i tempi!
Con 2 manubri (di quelli regolabili, aumenti e diminuisci il peso a seconda degli esercizi), una sbarra per trazioni, una panca, un bilanciere e un 70 kg di ghisa (per i primi tempi seconod me bastano) hai già tutto il necessario per un allenamento completo. Costo? Se sei bravo a fare affari e ti ingegni con meno di 250-300 euro compri tutto.
No easy way out.
http://www.youtube.com/watch?v=YoL9mGDxtgM&feature=plcp
-
Commenta