Annuncio

Collapse
No announcement yet.

esercizi flessori e estensori avambraccio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    esercizi flessori e estensori avambraccio

    Sono reduce da epicondilite ed epitrocleite ad entrambi gli avambracci e ora mi è stato detto dal medico di famiglia di allenare e rinforzare molto gli estensori e i flessori di questi.
    Per gli estensori eseguo curl polso pronato (3 x 15), wrist roller (10 arrotolate) e stringere una pallina col pugno (3 x 15).
    Per i flessori eseguo curl polso supinato (3 x 15), un altro es con un manubrio indicatomi da un mio amico in palestra (3 x 15), mi metto un elastico intorno alle dita e allargo piu che posso (3 x 15).
    Tutto questo tutti i giorni.
    Svolgo questo "allenamento" da 6 giorni e sto trovando netti miglioramenti per quando riguarda il dolore che è sparito completamente ma sarebbe bene far riposare un po' di più i muscoli? dovrei fare 5, 4 o 3 volte a settimana? Oppure può andare anche tutti i giorni?
    Premetto che non arrivo nemmeno lontanamente al cedimento con questi esercizi..
    Lo so, dovrei rivolgermi ad un fisioterapista e l'appuntamento è tra una settimana ma intanto volevo sapere questa cosa, va allenato come ogni muscolo normale o visto che non è una cosa pesante ma moderata può andare tutti i giorni, magari riposando la domenica?



Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎