Annuncio

Collapse
No announcement yet.

No gambe. Prevedo insulti...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    No gambe. Prevedo insulti...

    Sto allenandomi con un mix di conditioning per SDC-AM e pesi...
    Faccio 3 giorni a settimana di conditioning (salto alla corda, intervall training, circuiti, stretching, sacco ecc.) e 3 giorni a settimana di pesi... con una split 3 PETTO-TRIC/GAMB-SPALLE/DORSO-BIC.

    Siccome le gambe le sollecito molto nei giorni di conditioning... tra corsa, salto alla corda, esercizi a corpo libero ecc... non riesco anche a lavorarle coi pesi, anche perchè altrimenti il giorno dopo non mi muovo... e considerando che lavoro 6 giorni su 7 non è una gran cosa.
    Quindi pensavo... di eliminare le gambe e adottare una cosetta tipo questa, prendendo spunto da alcune schede di Leviatano.
    Che dite?

    A
    Panca piana 4x6
    Rematore bil. 4x6
    Panca manubri 3x8/10
    Pulley 3x8/10
    Croci 2x12
    Alzate 90° 2x12
    Curl bilanciere 3x10

    ABS


    B
    Trazioni con sovraccarico 4x6/8
    Lento avanti 4x6/8
    Pull-down lat machine 3x8/10
    Dip 3x8/10
    Pull-down braccia tese 2x12
    Alzate laterali 2x12
    French press 3x10

    ABS

    o invece una cosa simile? ovvero una semplice monofrequenza senza gambe...

    A) Panca piana bilanciere 4x6
    Panca inclinata manubri 3x8
    Dip parallele 3x6/8
    Croci cavi dall'alto 2x12

    Lento avanti bilanciere 4x6
    Alzate laterali 3x10

    French press panca piana 4x8
    Pushdown 3x10

    ADD

    C) Stacco 4x5
    Trazioni 3x6/8
    Rematore bilanciere 3x8
    Pulley 3x10

    Alzate 90° 4x8
    Scrollate manubri 3x10

    Curl bilanciere 4x6
    Hammer curl 3x10

    ADD



    #2
    anche le braccia non riuscirai a muovere il giorno dopo, quindi i pugni come li darai?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
      anche le braccia non riuscirai a muovere il giorno dopo, quindi i pugni come li darai?
      è diverso, cioè, la logica non fa na piega... ma mentre a fine allenamento le gambe sono distrutte, per le braccia ho meno problemi (e le alleno intensamente è, però recupero prima9 Tra l'altro adottando questo "escamotage" no gambe recupero 1 giorno a settimana. Il che significa che mi alleno 5 volte a settimana non più 6... un giorno in più di riposo da sbattere al centro della settimana non è male.

      Commenta


        #4
        per me puoi allenare anche solo gli avambracci, quindi non sto certo a giudicare la scelta.

        ti avverto solo che le gambe puoi allenarle efficacemente anche senza essere invalido nei giorni seguenti...

        io fossi in te terrei lo squat in un allenamento e stacco nell'altro (come già fai), senza andare a caricare eccessivamente le gambe, ma avendo comunque uno stimolo anaerobico importante.

        Commenta


          #5
          non le fare se non ce la fai, non sei obbligato. Ti puoi allenare solo due volte coi pesi? se no potevi fare anche le spalle da sole e allenare meglio gli altri gruppi muscolari

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
            per me puoi allenare anche solo gli avambracci, quindi non sto certo a giudicare la scelta.

            ti avverto solo che le gambe puoi allenarle efficacemente anche senza essere invalido nei giorni seguenti...

            io fossi in te terrei lo squat in un allenamento e stacco nell'altro (come già fai), senza andare a caricare eccessivamente le gambe, ma avendo comunque uno stimolo anaerobico importante.
            avevo pensato la stessa cosa, è un idea ottima secondo me

            Commenta


              #7
              R: No gambe. Prevedo insulti...

              Originariamente Scritto da AndreaFr Visualizza Messaggio

              Siccome le gambe le sollecito molto nei giorni di conditioning... tra corsa, salto alla corda, esercizi a corpo libero ecc... non riesco anche a lavorarle coi pesi, anche perchè altrimenti il giorno dopo non mi muovo...
              Sisi, dicono tutti così... SHUT UP AND SQUAT!

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                Sisi, dicono tutti così... SHUT UP AND SQUAT!


                per me puoi allenare anche solo gli avambracci, quindi non sto certo a giudicare la scelta.

                ti avverto solo che le gambe puoi allenarle efficacemente anche senza essere invalido nei giorni seguenti...

                io fossi in te terrei lo squat in un allenamento e stacco nell'altro (come già fai), senza andare a caricare eccessivamente le gambe, ma avendo comunque uno stimolo anaerobico importante.

                Va bene...seguirò il tuo consiglio, grazie

                Commenta


                  #9
                  R: No gambe. Prevedo insulti...

                  Lo squat puoi farlo ogni 2 settimane, magari un front squat leggero in superset con uno stacco rumeno.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎