Annuncio

Collapse
No announcement yet.

è una mia paranoia o c'è qualcosa che mi sfugge?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    è una mia paranoia o c'è qualcosa che mi sfugge?

    Sera a tutti... innanzitutto chiedo perdono se ho sbagliato area del forum, ma non sapevo dove metterla.
    30 anni, 170cm x 66Kg - 3 anni d'allenamento.
    Capita anche a voi, o è una mia perenne paranoia quella di vedermi abbastanza diverso nel giro di pochissimo tempo?
    Mi spiego... ieri giravo in fabbrica a petto nudo per via del caldo afoso durante l'ora di pausa ed ero fiero del mio decente stato di forma... poi, la sera mi sono allenato (gambe e spalle, eh si, sto proprio pensando di rivedere i miei splittaggi settimanali) ed oggi in fabbrica mi vedevo terribilmente appannato e inflaccidito... ovviamente non penso sia stato il w.o. la discriminante, ho fatto giusto un semplice esempio di un qualcosa che noto spessissimo... c'è da aggiungere inoltre, che sulla strada di ritorno mi sentivo già molto più tonico ed a mio agio. Tutto ciò nel giro di 24 ore non può essere normale. Eppure mi alleno a casa, e la mia routine di allenamento non varia quasi mai, specie nell'ultimo mese. Idem per l'alimentazione, sono anni che seguo sempre le stesse linee guida.
    Ma anche quando mi allenavo in una palestra i miei amici me lo facevano notare... ricordo in particolare un mio amico a cui piaceva la forma delle mie braccia che talvolta mi diceva: "Ma che hai combinato? Ti vedo afflosciato"... il problema è che me l'aspettavo quella domanda, mi sentivo inspiegabilmente molliccio anch'io quel giorno... il mio istruttore diceva: "vabè, capita ogni tanto, può dipendere dal meteo o da quel che hai mangiato"... ed io ci rimanevo da schifo perchè non riuscivo mai a contare su una forma fisica costante, pur allenandomi con continuità e mangiando sempre bene.
    Da tonico a flaccido, da tirato ad appannato nel giro di pochissime ore... ho iniziato a pensare che magari la frutta di stagione o le verdure mi possano gonfiare, o qualche altra variabile che mi sfugge... Lo so che difficilmente potrete darmi una mano a risolvere l'enigma, le variabili sono troppe, quantomeno ditemi se capita anche a voi o io (e qualche mio amico) sono matto.

    #2
    GROSSA paranoia.. cmq si in parte è vero che durante il corso di poche ore si cambia un minimo la condizione, che può essere dovuta al cibo,acqua, il tempo ecc.
    poi comunque dopo un wo gambe io sembro la metà di quello che sono di solito nell upper perche tutto il sangue va giù nelle gambe..vai tranquillo

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da attila996 Visualizza Messaggio
      GROSSA paranoia.. cmq si in parte è vero che durante il corso di poche ore si cambia un minimo la condizione, che può essere dovuta al cibo,acqua, il tempo ecc.
      poi comunque dopo un wo gambe io sembro la metà di quello che sono di solito nell upper perche tutto il sangue va giù nelle gambe..vai tranquillo
      Si, lo so che dopo il w.o. il sangue in circolo gonfia e mi fa godere per un po' l'illusione di avere un bel fisico...
      So anche che spesso è una questione di specchi, di luci, di riflessi particolari ecc.
      Però io continuo a notare tutto ciò e se non me l'avessero fatto notare anche gli altri non mi sarei mai posto il problema :/

      Commenta


        #4
        tutta questione di acqua e ritenzione

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎