Annuncio

Collapse
No announcement yet.

che ve ne pare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    che ve ne pare?

    Ciao a tutti!
    Non frequento il forum da una vita...
    Vi scrivo oggi per un parere su un nuovo allenamento appena iniziato, ma prima ci vuole un minimo di storia di me.
    28anni x 185cm x 82kg e mi alleno da 10 anni togliendone almeno 2 di fermo durante gli anni...
    Fermo dovuto a un ernia inguinale, un varicocele ed un'altra ernia inguinale che ogni tanto si affaccia con conseguente scarsa motivazione da parte mia...
    Detto questo, mi sono sempre allenato con una certa costanza cercando di mantenere 3 allenamenti a settimana mantenendo sempre 3 esercizi per muscolo da 8/12 ripetizioni.
    Ritengo di avere un buon fisico essendo quello che viene definito ectomormo, 16cm di polso scarsi con un metabolismo da velociraptor, ma il mio modesto 38cm di braccio con punte ai 39/40 quando stavo meglio di adesso l'ho mantenuto (misure non sotto sforzo ovviamente). La dieta fin ora ha seguito l'allenamento, parlo di motivazione ed conseguenti effetti. Circa 150g di prot al giorno, carbo a scalare, grassi buoni etc. non sto a dire numeri e cose se no mi dilungo troppo, diciamo che sto a posto.
    Ora leggendo e documentandomi tra i vari siti ammetto di essermi confuso un po' le idee. Alto volume? Alta intensità? La lotta è sempre la stessa. Quindi ho deciso di mescolare le due cose ed eccomi a chiedervi cosa ne pensate:
    3 allenamenti a settimana, petto+bic, spalle+gambe,dorso+tric.
    Per ogni gruppo muscolare 3 es. di cui il primo 4xcedimento(che ne vegano circa dagli 8 ai 4 colpi) il secondo 3x8/10, il terzo 2x15/20 (a seconda della grandezza del muscolo). Recupero 20/30sec tra le rip. e 1.5/2min tra le serie.


    Ora sono nelle vostre mani....

    #2
    Ciao e bentornato
    Per regolamento devi postare tu una eventuale tabella, che poi verrà rivista assieme. Stesso discorso per la dieta, ma nella sezione apposita.
    Ciao!

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Chiedo venia! Assolutamente ragione. La scheda sarebbe cosi composta:
      1 es 4xcedimento (dalle 8 alle 4rip)
      2 es 3x8/10
      3 es 2x15/20


      lunedi
      1. panca piana
      2. aperture con manubri su panca piana
      3. croci ai cavi dall'alto
      1. curl bic.
      2. curl bilancere ez
      3. cavo singolo dall'alto con movimento da braccio teso a contratto( spero di essermi spiegato)


      Mercoledi
      1. Lento dietro
      2. Alzate laterali con manubri gomito a 90
      3. Alzate laterali braccio teso al cavo
      1. /
      2. Affondi 3x8/10
      3. Leg extension 4x20
      1. /
      2. Curl femorali 3x8/10
      3. Curl femorali 4x15
      4. Calf in piedi 4x15


      Venerdi
      1. Trazioni alla sbarra
      2. Pulley basso
      3. Rematore con bilanciere
      1. French press bilanciere ez su panca piana
      2. Parallele
      3. Poliercolina con corda


      Come vedete le gambe sono diverse, questo perchè purtroppo fondamentali pesanti come squat e stacchi mi assicurano il fermo di qualche giorno dovuto all'ernia. In questo modo invece non corro rischi.
      Ah, addominali sempre prima del resto.


      A voi la sentenza! Grazie!!!!

      ---------- Post added 21-06-2013 at 00:06:34 ---------- Previous post was 20-06-2013 at 10:05:28 ----------

      Nessuno mi aiuuuta?

      Commenta


        #4
        ma nessuno nessuno commenta?

        Commenta


          #5

          Commenta


            #6
            Va bhe è stato bello. Addio.

            Commenta


              #7
              Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione 1° MODELLO: A)
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



              Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎