Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento "domestico" e nuovo mesociclo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento "domestico" e nuovo mesociclo

    'sera a tutti. Situazione attuale: mi sono allenato per un po' di anni, ma non sempre bene, ho poi smesso e da 4 mesi ho ripreso. Ho fatto 1 mese di ricondizionamento, 1 di fullbody e infine 2 di multifrequenza con questo programma:

    A

    Stacco 4x3
    Trazioni supine 4xmax
    Lento avanti 3x8
    French Press 3x10
    abs
    B

    Squat 5x5
    Piegamenti vari a corpo libero 4x10
    Dip 4xmax
    Rematore 4x6
    Floor Press con manubri 3x8
    Hammer Curl 3x10



    Come avrete capito mi alleno senza avere una panca. Non posso ancora permettermi di comprarla, ma le cose sono andate meno peggio del previsto. Accetto di non everla e pazienza.

    E' una scheda che mi piace, pur dovendola adattare all'assenza di una panca, ma dopo 8 settimane temo di dover iniziare a pensare al dopo.

    Non so proprio che pesci pigliare. Il cambiamento più semplice sarebbe l'impostare una scheda classica che chiameremo "per massa". Il fatto è che non ho realmente interesse nel farla. Mi piace allenarmi in multifrequenza e senza troppi esercizi per il pump. Mi piace pure allenarmi a corpo libero e, dove posso, ovvero per il dorso e le gambe mi piace di più allenarmi per aumentare i carichi (o la forza in generale).


    Ha senso pensare di fare ancora multifrequenza? Mi consigliereste esercizi che posso introdurre (mi sento molto limitato senza panca)?

    Grazie!
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎