Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto scheda kettlebell

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto scheda kettlebell

    Ciao a tutti, sono nuova...ho 22 anni sono alta 1,69 e peso 55...vorrei consigli per allenarmi i mesi estivi con kettlebell.
    Il mio obiettivo sarebbe aumentare un po' la massa muscolare..soprattutto dei glutei. In realtà vorrei chiedere se ciò è possibile solo con i kettlebells o se la mia unica opzione è frequentare la palestra (cosa che d'estate vorrei evitare).
    Quest'inverno mi sono allenata per un paio di mesetti con un kettlebell da 8kg e ho notato da subito gradevoli risultati, quasi sorprendenti rispetto alle aspettative che avevo. Poi ho smesso perchè ho iniziato ad avvertire dolorini e formicoli alle gambe (problemi di microcircolo?) e ho attribuito ciò al fatto che non seguivo un allenamento ben strutturato ma andavo a naso e che forse con tre allenamenti a settimana sovraccaricavo troppo gli arti inferiori.
    Per questo mi piacerebbe che qualcuno mi prospettasse una bella scheda da seguire, magari da abbinare a qualche sessione di jogging. Vorrei anche sapere se è necessario che compri anche un altro kettlebell da 8 o uno da 16 e dopo quanto devo aumentare il peso per ottenere risultati.
    Grazie mille a chi mi risponderà!

    #2
    Potrebbe andar bene una cosa del genere:

    Lunedì:

    Riscaldamento 10min.
    Squat 3x8/10
    Affondi 3x8
    Stacchi da terra 3x8/10
    Swing 3x10
    Abs

    Mercoledì

    Clean 3x8
    Renegade Row 3x8
    Bicipiti 3x8
    Push up 3xmax
    Tricipiti 3x8
    Abs

    Venerdì
    Circuito variabile

    Qualsiasi correzione, critica o dritta è ben accetta!!!

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎