Annuncio

Collapse
No announcement yet.

2 allenamenti al giorno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    2 allenamenti al giorno

    Salve, secondo voi è possibile conciliare due allenamenti in un giorno senza risentirne sulle prestazioni del giorno successivo?
    Un allenamento è in acqua, di due ore. Si tratta di un allenamento agonistico che non è troppo faticoso dal punto di vista muscolare, quanto sulla resistenza. Un secondo allenamento sarebbe costituito da corpo libero, trazioni, ecc di mezzora/un'ora. Ho provato qualche giorno a conciliare i due allenamenti(il primo alle due e mezza di pomeriggio, il secondo alle sette e mezza di pomeriggio) ma la notte non riesco a recuperare del tutto e la stanchezza danneggia le mie prestazioni nell'allenamento in acqua successivo. Come potrei fare?

    #2
    Ciao,

    non sono esperto, quindi se vuoi attendi pure pareri più sicuri. Comunque...
    Già un allenamento al giorno è tanto, figurati due,
    le soluzioni sono due:
    1)il primo allenamento lo fai al mattino, così distanzi di più (ma nell'arco delle 24 ore non cambia niente per me, restano due allenamenti in un giorno)
    2)non ti alleno due volte al giorno, ma una.

    Commenta


      #3
      Non posso spostare il primo allenamento perchè è in squadra...il nuoto ce l'ho tutti i giorni tranne la domenica, d'altra parte non mi va di rinunciare ad allenarmi fuori dall'acqua perchè mi diverto parecchio :S

      Commenta


        #4
        Sposta l'allenamento a corpo libero nel primo mattino. Oppure allenati una volta a settimana alla domenica con i pesi che fai prima
        Originariamente Scritto da Gandhi
        all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

        Commenta


          #5