Ciao a tutti belli
85kg per 1,80m e frequento sala pesi da 3 anni.
Da poco più di 1 mese ho iniziato boxe e mi alleno 5 volte a settimana, 2 volte in sala pesi e 3 volte a boxe.
Da quando ho iniziato boxe ho perso 2 chili buoni passando da 87&spicci a 85 spaccati.
La mia intenzione è arrivare a 81 kg in modo da rientrare nella categoria di peso dei mediomassimi e naturalmente vorrei evitare la perdita di massa magra limitandomi ad eliminare quella grassa, conscio che qualcosina perderò comunque.
In sala pesi al momento sto seguendo una scheda di massa dove alleno tutti i gruppi muscolari ambedue i giorni attaccandoli però da angolazioni diverse:
PETTO
Giorno 1
- panca piana 4-6-8-8
- croci su piana 4x8
- cavi bassi 3x12
Giorno 2
- panca 45° 4x8
- spinte manubri 30° 4x8
- chest stretta 3x12
e similarmente alleno anche gli altri gruppi muscolari.
Da qualche giorno stavo pensando di tornare a una suddivisione stile:
Giorno 1 --> petto, spalle, triceps
Giorno 2 --> dorso, biceps, gambe
però sono un pò dubbioso
Voi come vi comportereste?
85kg per 1,80m e frequento sala pesi da 3 anni.
Da poco più di 1 mese ho iniziato boxe e mi alleno 5 volte a settimana, 2 volte in sala pesi e 3 volte a boxe.
Da quando ho iniziato boxe ho perso 2 chili buoni passando da 87&spicci a 85 spaccati.
La mia intenzione è arrivare a 81 kg in modo da rientrare nella categoria di peso dei mediomassimi e naturalmente vorrei evitare la perdita di massa magra limitandomi ad eliminare quella grassa, conscio che qualcosina perderò comunque.
In sala pesi al momento sto seguendo una scheda di massa dove alleno tutti i gruppi muscolari ambedue i giorni attaccandoli però da angolazioni diverse:
PETTO
Giorno 1
- panca piana 4-6-8-8
- croci su piana 4x8
- cavi bassi 3x12
Giorno 2
- panca 45° 4x8
- spinte manubri 30° 4x8
- chest stretta 3x12
e similarmente alleno anche gli altri gruppi muscolari.
Da qualche giorno stavo pensando di tornare a una suddivisione stile:
Giorno 1 --> petto, spalle, triceps
Giorno 2 --> dorso, biceps, gambe
però sono un pò dubbioso
Voi come vi comportereste?
Commenta