Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda allenamento

    Salve a tutti, ho 16 anni, sono alto 1,85 per 76kg e ho iniziato da poco palestra.

    Oltre alla scheda vorrei che mi toglieste alcuni dubbi perchè sono assolutamente ignorante in materia.

    1- Avevo pensato di dividere la scheda in 3 giorni (max 4) dividendo le varie fasce muscolari, la mia domanda è questa: non vengono allenate troppo poco? Se io ad esempio al lunedì faccio addominali, mercoledì pettorali e venerdì braccia (esempi a caso so che si allenano più fasce in un giorno) finisco per allenare una fascia solo una volta a settimana, non è poco?

    Quindi se avete la gentilezza di scrivermi una scheda con gli esercizi da fare, non sarebbe meglio fare almeno due volte la stessa fascia nella stessa settimana? Comunque chiedo a voi, perchè io sono neofita di queste cose e non vorrei dire eresie, anche se probabilmente le ho già dette...detto questo, potete consigliarmi una scheda?

    #2
    Non si danno schede o diete da zero...devi postare tu una eventuale tabella che verrà poi modificata assieme. In rilievo trovi un 3d per neofiti con vari modelli da cui prendere spunto.

    Leggi il regolamento, ciao:

    regolamento generale forum
    Ecco una serie di informazioni utili per l'utenza, suddivisa in tre parti:Regolamento (http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?p=2151066#post2151066) Sistema ad infrazioni (http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?p=2153706#post2153706) Spamming e thread offensivi (http://www.bodyweb.it/forums/showthread


    regolamento dieta
    1) Non si possono fare diete ex novo o postare diete di utenti ad altri utenti e seguirle pedissequamente. A questo proposito si ricorda che ogni dieta deve essere sempre e comunque personalizzata secondo le nostre esigenze individuali. 2) Si possono solo modificare diete già seguite e postate dagli utenti e tali diete devono


    regolamento allenamento
    BENVENUTI nelle sezioni ALLENAMENTO e MASSA del FORUM! 1) In questa sezione vale, ovviamente, il regolamento esteso del Forum, che fa semplicemente appello agli elementari presupposti del discutere civile. Il regolamento esteso del forum è indicato qui (si prega di leggere attentamente prima di postare): · Regolamento

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Pareri scheda massa

      Una scheda che ho trovato su Internet per fare massa, ho appena cominciato, ho 16 anni e sono alto 1,85 per 76 kg. Cosa ne pensate?

      LUNEDI':

      -tappeto 10 min.

      -Pettorali: Spinte panca piana bilanciere 3x8
      Spinte panca alta bilanciere 3x8
      Aperture panca alta2 3x10
      Pullover panca piana 3x8

      -Bicipiti: Curl bilanciere in piedi 3x8
      Curl manubri seduto 3x8
      Curl hammer ai cavi 3x10

      -Addominali: Crunch a terra 3x20
      Crunch a libro su panca 3x20
      Alzate gambe 90° 3x20


      MERCOLEDI':

      -tappeto 10 min.

      -Quadricipiti: mezzo squat libero 3x8
      Affondi frontali 2 manubri 3x8
      leg extension 3x8
      leg curl seduto 3x10

      -Polpacci: culf machine seduto 3x15

      -Spalle: Spinte seduto 2 manubri 3x8
      Alzate frontali in piedi 3x8
      Volare in piedi 2 manubri 3x8
      Crossover ai cavi alti 3x8

      -Trapezi: tirate al mento bilanciere: 2x15


      VENERDI':

      -tappeto 10 min.

      -Dorsali: Rematore bilanciere 3x8
      Left Machine avanti 3x8
      Trazioni Pulley basso 3x8
      Trazioni alla sbarra avanti

      Tricipiti: French press bilanciere 3x8
      Spinte ai cavi 3x10
      Spinte busto 90° panca piana 3x20

      -Addominali: Crunch hyperextension 3x20
      Crunh panca bassa 3x20
      Rotazioni bastone seduto 3x50


      Prendetela per indicativa, alcuni esercizi non ho la più pallida idea di cosa siano e dovrò farmeli spiegare, mentre ne cambierò alcuni per i pettorali e per i bicipiti molto probabilmente.

      Come vi sembra? Potete dirmi se c'è qualche fascia muscolare da allenare che mi sono dimenticato? O se c'è qualche fascia che viene allenata troppo poco e per la quale dovrei aggiungere esercizi?

      Grazie in anticipo per il vostro tempo

      Commenta


        #4
        Non va bene. Intanto una cosa che potresti iniziare a fare è leggere qui: http://www.bodyweb.com/threads/23724...em-BW-vi-aiuta
        Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

        Originariamente Scritto da elan
        prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
        simoone.bodyweb@gmail.com

        Commenta


          #5
          Utilizza un solo 3d.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎