Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto!!! mi alleno, mangio meno e non perdo peso.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto!!! mi alleno, mangio meno e non perdo peso.

    Ciao a tutti!

    è un mese che ho iniziato il mio tentativo di dimagrire ma per ora non funziona nulla..

    ho smesso di fumare 2 mesi fa e 1 mese fa sono passato da 85kg a 90kg. (sono alto 174).
    Quindi ho iniziato a fare sport, al momento mi limito a quanto segue:

    Da lunedì a venerdì faccio dai 30 ai 40 minuti di corsa sul tappeto a 8.5km/h
    da mangiare senza controllo ora pranzo riso in bianco e verdure crude e ceno pollo ai ferri e broccoli quasi tutti i giorni.
    i week end mi concedo qualcosa in più.
    quello che non capisco e che da non fare nessun movimento fisico e mangiare senza controllo a correre 5 volte a settimana e controllare l'alimentazione mi ritrovo dopo un mese a 91kg. Quindi non ne ho persi ma anzi, ne ho aumentato 1. cosa posso fare? cosa sto sbagliando? mi alleno in modo sbagliato? vi prego aiutatemi. Inizio a demoralizzarmi anche se non ho mollato in 1 mese intero, e non voglio mollare ma impegnarsi e vedere la bilancia salire invece di scendere non è per nulla stimolante.

    #2
    ciao colochan,
    in questo mese hai solo corso o ti sei anche allenato in altro modo? corpo libero, pesi, aerobica?

    Originariamente Scritto da colochan Visualizza Messaggio
    da mangiare senza controllo ora pranzo riso in bianco e verdure crude e ceno pollo ai ferri e broccoli quasi tutti i giorni.
    i week end mi concedo qualcosa in più.
    mi spieghi la frase in neretto?
    ti conviene aprire un tread in dieta e alimentazione (se metti qui il link non me lo perdo), magari cercando di essere preciso con le grammatura, seguire una dieta dissociata non è proprio la strategia migliore, comunque come prima cosa controllerei le grammature.
    se mi dici mangio 100g di riso è un conto, se ne mangi 300 un altro.. comunque non è la sezione, qui dicci l'allenamento.
    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

    Originariamente Scritto da roberto11
    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

    Commenta


      #3
      si solo corsa. bhe diciamo che la parte dell'alimentazione era per fare focus generale sul problema, nel senso che ora mangio meno e meglio e in più mi muovo. Cosa che prima non facevo.

      Commenta


        #4
        colazione e spuntini ne fai?

        Commenta


          #5
          non è quello il discorso, colochan considerando il sovrappeso e presumendo che anche la massa muscolare sia poca, la semplice corsa non è la cosa più indicata per un buon dimagrimento.
          non facendo altro che la corsa, magari può anche arrivare il dimagrimento, ma questo sarà in gran a discapito della massa magra..
          questo può portarti al risultato di pesare si 10kg di meno, ma avere un aspetto peggiore dell'attuale.
          cerca di fare un allenamento anche a corpo libero
          magari un paio di giorni fai corsa come stai facendo ora e addominali
          mentre gli altri 3 ti alleni facendo scatti piegamenti e trazioni in modo da dare uno stimolo diverso

          per l'alimentazione ti consiglio di aprire un post, ma se non inserisci un minimo di grammature e non fai un conteggio delle kcal che assumi difficilmente riceverai grossi aiuti
          sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

          Originariamente Scritto da roberto11
          L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

          Commenta


            #6
            No colazione non faccio in tempo a farla e spuntini nemmeno, mangio 2 pasti al giorno di solito.
            Grazie per i consigli per l'allenamento, proverò a variare per vedere se si vedono i risultati.
            cmq grammature e tutto, mangiando in mensa al lavoro per me è difficile fare calcoli.
            Intanto provo a variare l'allenamento per un mesetto e vi aggiorno sui risultati.. grazie.

            Commenta


              #7
              molto male, la colazione e' uno dei pasti piu' importanti di tutto il giorno... (prepararsi e consumare una mela e uno yogurt richiede meno di 10 minuti...)

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Beltrah Visualizza Messaggio
                molto male, la colazione e' uno dei pasti piu' importanti di tutto il giorno... (prepararsi e consumare una mela e uno yogurt richiede meno di 10 minuti...)
                che è il pasto più importante può essere relativo..
                che a mangiare uno yogurt ci voglia un attimo sono d'accordissimo.
                per gli spuntini bisogna però capire se non fai spuntini e poi magari mangi una fiesta una merendina di corsa, patatine..

                comunque se mangi in mensa anche se non è tutto pesato le porzioni saranno circa le stesse di giorno in giorno.
                sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                Originariamente Scritto da roberto11
                L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
                  che è il pasto più importante può essere relativo..
                  che a mangiare uno yogurt ci voglia un attimo sono d'accordissimo.
                  per gli spuntini bisogna però capire se non fai spuntini e poi magari mangi una fiesta una merendina di corsa, patatine..

                  comunque se mangi in mensa anche se non è tutto pesato le porzioni saranno circa le stesse di giorno in giorno.
                  non e' relativo... se cena diciamo alle 20 e pranza diciamo alle 13, se ne sta digiuno 17 ore al giorno... se ti sembra relativo: motiva... IMHO meglio una fiesta che un salto completo della colazione (anche se non perde peso, almeno non catabolizza).

                  Se per relativo intendi che dipende cosa mangia durante i pasti principali son d'accordo (saltando la colazione avra' sicuramente una fame da lupi e anche se non pesa il cibo, sicuramente accumulera' gli esuberi istantaneamente visto il corpo in "allarme" per cosi' tanto tempo di digiuno). Il salto della colazione puo' essere UNA causa (non LA causa ovviamente)
                  Last edited by Beltrah; 17-06-2013, 16:03:14.

                  Commenta


                    #10
                    ah.. no cmq non soffro la fame tra la cena del giorno prima e il pranzo, è da quando ho finito la scuola che non faccio colazione, cioè circa 9 anni. inizierò a falra. cmq tra i pasti non mangio nulla. grazie 1000 dei consigli, oggi sono demoralizzato perchè 1 mese di cibo controllato e 4-5km al giorno di corsa da lunedì a venerdì e ho messo su 1kg invece di buttare giu.. ;_;
                    Last edited by colochan; 17-06-2013, 16:18:39.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Beltrah Visualizza Messaggio
                      non e' relativo... se cena diciamo alle 20 e pranza diciamo alle 13, se ne sta digiuno 17 ore al giorno... se ti sembra relativo: motiva... IMHO meglio una fiesta che un salto completo della colazione (anche se non perde peso, almeno non catabolizza).

                      Se per relativo intendi che dipende cosa mangia durante i pasti principali son d'accordo (saltando la colazione avra' sicuramente una fame da lupi e anche se non pesa il cibo, sicuramente accumulera' gli esuberi istantaneamente visto il corpo in "allarme" per cosi' tanto tempo di digiuno). Il salto della colazione puo' essere UNA causa (non LA causa ovviamente)
                      non voglio confondere le idee all'utente, comunque sono in IF e digiuno tranquillamente fino a 22/23 ore allenandomi nel mentre..
                      se vuoi fai un salto sul diario

                      comunque se la mattina non deve fare attività intense, saltare la colazione non lo fa morire, la prima cosa di una dieta (o meglio regime alimenta corretto) è che rispetti le esigenze dell'utente.
                      l'utente pranza e cena, se per lui fare la colazione è una forzatura a lungo andare sarà fonte di ulteriore stress.
                      al meglio vedrei un pasto dopo l'allenamento e concentrerei lì la maggior parte dei carboidrati.
                      comunque se mangiando così poco non dimagrisce le cause secondo me sono da ricercarsi in un metabolismo troppo lento.

                      colochan mi sfugge la tua età
                      sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                      Originariamente Scritto da roberto11
                      L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                      Commenta


                        #12
                        scusa, ho 28 anni. cmq prima di iniziare a mangiare meno e a fare sport la mia vita era sedentaria al 100%
                        (in passato ero super sportivo fino ai 19 anni) e fino ai 21 anni il mio fisico era perfetto (per come lo vedo io) quindi six pack appena visibile pettorali normali, ecc e pesavo 65kg. ho smesso di fumare 2 mesi fa e ho paura che il metabolismo sia sia fermato troppo dato che in 1 mese ho tirato su 10kg e il mese dopo ho bloccato l'aumento iniziando a fare sport e diminuendo il cibo alzando il peso di solo 1kg, ma speravo in una diminuzione, non dico di 3 o 4 kg ma almeno di qualche grammo ma nulla. non so se sia il fumo o cosa, ma mi sto demotivando non vedendo risultati, anzi peggiorando.

                        cmq 28 anni, 174cm.

                        Commenta


                          #13
                          mi vien da dire che quel chilo potrebbe pure essere (o essere in larga parte) muscolo delle gambe acquisito.

                          Commenta


                            #14
                            dici che potrebbe essere quello? ma quindi acquisito gambe ma non ho perso grasso? la pancia cioè il salvagente e le "tette" sono uguali, il resto del corpo diciamo che è ok. cioè non male, è solo salvagente, petto e faccia dove ho tirato su peso.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Sherlock Visualizza Messaggio
                              mi vien da dire che quel chilo potrebbe pure essere (o essere in larga parte) muscolo delle gambe acquisito.
                              Originariamente Scritto da colochan Visualizza Messaggio
                              dici che potrebbe essere quello? ma quindi acquisito gambe ma non ho perso grasso? la pancia cioè il salvagente e le "tette" sono uguali, il resto del corpo diciamo che è ok. cioè non male, è solo salvagente, petto e faccia dove ho tirato su peso.
                              poterebbe ma con la sola corsa non credo possa avere un guadagno così di muscolatura
                              considerate comunque che il peso varia di molto anche solo per la ritenzione idrica.
                              mangia una pizza la sera e bevi qualcosa in più del solito, la mattina dopo ti trovi 2kg in più, ma mica sei ingrassato 2kg in una notte!!

                              colechan cerca in primo luogo di variare l'allenamento.
                              lun mer ven fai scatti piegamenti trazioni
                              mar gio fatti una corsetta leggera e un pò di addome.

                              cerca di giocare con l'introito calorico in modo da metterlo a tuo favore, fai il pasto più calorico dopo l'allenamento
                              sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                              Originariamente Scritto da roberto11
                              L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎