Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio allenamento - punto debole

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio allenamento - punto debole

    ciao ragazzi mi sono appena iscritto al forum e dopo avermi spiegato per sommi capi "chi sono" e "cosa faccio" vorrei chiedervi un consiglio circa l'allenamento (spero di essere nella sezione giusta).
    Mi chiamo Davide e ho 24 anni, sono alto 1,85 e peso 85 kg. Faccio palestra da circa 4 anni, ritengo di conoscere abbastanza bene gli esercizi e il funzionamento del corpo umano (mi piace leggere e sapere come funziona ).Diciamo che madre natura mi ha dotato di una genetica piuttosto favorevole, nel senso che difficilmente metto su grasso anche se mangio molto; l'unica cosa che potrebbe accadere è un appannamento addominale (risolvibile in poco tempo); insomma diciamo che per avere l'addome in vista mi ci vuole poco tempo (curando l'alimentazione un paio di settimane, al max 3, tutto di risolve). Ora passiamo alla parte fondamentale: mi alleno 3 volte a settimana in una piccola palestra vicino casa, ideale per i mille impegni che ho (sono laureato in economia e mi sto specializzando e in piu lavoro) e che quindi mi evita spostamenti; in questa palestra non c'è un istruttore () quindi diciamo che prevale un po il fai da te, ma fortunatamente un mio amico è personal trainer e quindi mi fa le schede su misura, anche se non mi può controllare durante l'allenamento(purtroppo). Nonostante tutto credo di allenarmi piuttosto bene, anche perchè mi documento sul web per sapere la corretta esecuzione degli esercizi e della respirazione (considerate anche che quando ho cominciato ad allenarmi pesavo 73kg, quindi un po di massa l'ho messa su, anche se forse avrei potuto fare di più). Diciamo che grazie alla genetica favorevole di cui vi parlavo sono quasi perennemente in massa, poi verso metà luglio vado in definizione, anche perchè poi si va al mare (noi studenti il mare lo vediamo dal 20 lugl