Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio allenamento - punto debole

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio allenamento - punto debole

    ciao ragazzi mi sono appena iscritto al forum e dopo avermi spiegato per sommi capi "chi sono" e "cosa faccio" vorrei chiedervi un consiglio circa l'allenamento (spero di essere nella sezione giusta).
    Mi chiamo Davide e ho 24 anni, sono alto 1,85 e peso 85 kg. Faccio palestra da circa 4 anni, ritengo di conoscere abbastanza bene gli esercizi e il funzionamento del corpo umano (mi piace leggere e sapere come funziona ).Diciamo che madre natura mi ha dotato di una genetica piuttosto favorevole, nel senso che difficilmente metto su grasso anche se mangio molto; l'unica cosa che potrebbe accadere è un appannamento addominale (risolvibile in poco tempo); insomma diciamo che per avere l'addome in vista mi ci vuole poco tempo (curando l'alimentazione un paio di settimane, al max 3, tutto di risolve). Ora passiamo alla parte fondamentale: mi alleno 3 volte a settimana in una piccola palestra vicino casa, ideale per i mille impegni che ho (sono laureato in economia e mi sto specializzando e in piu lavoro) e che quindi mi evita spostamenti; in questa palestra non c'è un istruttore () quindi diciamo che prevale un po il fai da te, ma fortunatamente un mio amico è personal trainer e quindi mi fa le schede su misura, anche se non mi può controllare durante l'allenamento(purtroppo). Nonostante tutto credo di allenarmi piuttosto bene, anche perchè mi documento sul web per sapere la corretta esecuzione degli esercizi e della respirazione (considerate anche che quando ho cominciato ad allenarmi pesavo 73kg, quindi un po di massa l'ho messa su, anche se forse avrei potuto fare di più). Diciamo che grazie alla genetica favorevole di cui vi parlavo sono quasi perennemente in massa, poi verso metà luglio vado in definizione, anche perchè poi si va al mare (noi studenti il mare lo vediamo dal 20 luglio ); il problema più grande che riscontro è nella crescita del petto, che a quanto pare non ne vuole quasi sapere! Quindi sono qui per chiedervi qualche consiglio, su come allenarlo, considerando che le ho provate tutte (4x6-4x8-4x10-piramidali..etc etc..) ho provato a fare molti esercizi..pochi esercizi..una via di mezzo..pochi con il richiamo un altro giorno..ma niente! lo sviluppo è sempre lento! Che mi consigliate? e poi un'altra cosa..le gambe! sono piuttosto sviluppate perchè ho fatto calcetto per 10 anni, vorrei definirle un pochino perché se continuo cosi non entro nemmeno piu nella 50 (e già ci vado stretto sulla coscia..e poi in vita mi tocca fare 3 giri di cinta); pensate che possa essere abbinato un allenamento di definizione per le gambe con un allenamento di massa per il resto del corpo? Per quanto riguarda l'alimentazione è difficile darvi uno schema di base perchè purtroppo non lo seguo a causa dei ritmi frenetici ma posso assicurarvi che mangio parecchio (6-7 pasti) abbinati all'integrazione (pro whey al mattino a post wo, pro casein pre nanna e spuntini, bcaa pre/post wo, barrette proteiche quando sono in giro e non posso mangiare...).

    Bene ho scritto molto, spero qualcuno lo legga e sappia darmi un consiglio! se poi qualcuno riuscisse ad impostare una sorta di scheda in base a quello che ho detto ne sarei molto contento
    Grazie per l'attenzione!
    un saluto a tutti

    #2
    schede da zero, come cita il regolament (che devi leggere) non se ne possono fare devi postare tu una bozza, che poi verrà corretta.
    mettere massa e definire contemporaneamente nonè possibile, ci si definisce cin ipocalorica e si mette masse in ipercalorica, passa nell'apposita sezione per discutere l'alimentazione, quì solo allenamento.
    posta la tua attuale scheda.
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      Ah ok scusa mi è sfuggito un peZzo! Comunque ok posto la scheda:

      petto - tric

      panca piana 4x6/8
      panca alta 4x6/8
      Aperture su panca 3x10
      cavi incrociati 3x12
      french press 4x8
      tric doppio ai cavi 3x8
      tric singolo ai cavi 3x12

      dorso - bic

      sbarra 4x max
      lat inversa 4x8
      pulley 4x8
      rematore manubri 4x10
      bic bilanc 4x8
      bic alternato 3x8
      bic singolo al cavo 3x12

      gambe - spalle

      squat 4/5x 8
      leg ext 3x8
      leg curl 3x8
      int.coscia 3x12
      lento avanti 4x8
      alzate lat 3x10
      spalle post. 3x10


      addome tra un gruppo muscolare e l'altro.
      che dite?

      Commenta


        #4
        la scheda è terribile, soprattutto se ti alleni da 4 anni e te la fa un amico personal trainer...
        per il problema del petto..riesci ad aumentare in forza?o sollevi già 130 kg?
        se posti qualche foto possiamo vedere se hai davvero il petto indietro rispetto al resto

        Commenta


          #5
          Stacchi, dip non li fai? Gambe meglio da sole. Le spalle puoi dividerle tra petto e dorso. Addome solo 1 volta a settimana magari con le gambe. Troppo volume su bicipiti e tricipiti.

          Commenta


            #6
            Infatti mi sono iscritto proprio per dei consigli...in quanto sentire piu campane, magari piu esperte è sempre meglio! Ovviamente il mio pt avrà la sua logica quindi imposta l allenamento cosi percio ora chiedo il vostro aiuto ��
            comunque stacchi li ho fatti qualche volta ma ho paura di non farli bene non avendo nessuno che ti segue e controlla il movimento, quindi probabilmente mi dovrei specializzare un po di piu su quell aspetto! Dip anche li ho fatti...ora ho postato l ultima scheda ma in genere cambia esercizi!
            ma cos è che non va? È troppo volume in tt e tre i giorni? O sono proprio le serie/rip che non vanno?

            ---------- Post added at 11:50:08 ---------- Previous post was at 11:33:37 ----------

            Ho messo una foto nel mio profilo perchè non sono riuscito a metterla qui! Come potete notare, il petto secondo me è indietro (soprattutto rispetto al braccio). Voi che dite? Ammanco anche un po di deltoide

            Commenta


              #7
              http://www.bodyweb.com/threads/31722...A-modelli-vari dagli un occhio e prendi spunto su come impostare la scheda.

              Commenta


                #8
                Si li stavo leggendo ma che ne pensi invece di un allenamento multifrequenza? Dato che da quello che vedo..fino ad ora ho sempre fatto monofrequenza

                Commenta


                  #9
                  certo puoi sempre provare posta la scheda che intendi seguire

                  Commenta


                    #10
                    Mi piace questa:

                    Lunedi

                    panca 5x6
                    squat 5x5
                    affondi 3x8/10
                    pressa 3x12/15
                    leg curl 3x12/15
                    addome

                    Mercoledi

                    stacco 5x5
                    trazioni 4x max
                    rematore bil. 4x8
                    pulley 3x12
                    curl bil. 5x5
                    curl man. 3x12

                    Venerdi

                    squat 5x6
                    panca 5x5
                    panca incl man. 3x8/10
                    dip 3x max
                    lento avanti 3x10
                    alz lat 3x12

                    Che dite?

                    Commenta


                      #11
                      dato che ormai ti alleni da parecchio potrebbe essere il caso di cambiare un po' e fare un bel ciclo di forza.. IMHO

                      Commenta


                        #12
                        Sto provando la scheda che ho postato, vediamo che succede! Comunque si probabilmente mi serve un ciclo di forZa, lo valuteró a settembra a questo punto!

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎