Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli sull'attuale piano d'allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli sull'attuale piano d'allenamento

    Salve a tutti, ho 22 anni e pratico "bodybuilding" da 3-4 anni seppur con qualche periodo di pausa per impegni personali..
    Per motivi che mi portano a stare fuori casa per molto tempo (e quindi indirettamente l'alimentazione) non sono mai riuscito a fare il salto importante..
    Peso 70kg e sono alto 180cm..non sono alle prime armi ma mi piacerebbe confrontarmi discutendone..
    L'argomento di discussione è l'allenamento più opportuno relativo a quest'ultimo mese e mezzo di palestra..
    noto sicuramente una notevole e giustificata diminuizione delle forze durante il wo ma non solo..
    vi posto la mia attuale scheda da allenamento costruita da me in base a ciò che sento di più:

    Lun: Spalle-Gambe
    Military press con bilanciere 3x8
    Alzate Laterali 3x8
    Alzate frontali con bilanciere 3x10 / Arnold press 3x8
    Alzate a 90° alla macchina 4x8
    //Gambe attualmente ferme per alcuni problemi..

    Mer: Dorsali-Tricipiti
    Trazioni alla sbarra 3x8
    Trazioni inverse alla sbarra 3x8
    Trazioni alla lat machine impugnatura insolita 3x8
    Rowing 3x8
    Parallele con peso 20kg 3x8
    Press con bilanciere da seduto 3x8
    Parallele alla macchina 4x20

    Ven: Pettorali-Bicipiti
    Panca piana 4x6 / 3x8
    Spinte su panca alta con manubri 3x8
    Croci piane con torsione 3x8
    PekDek impugnatura stretta 3x15
    Curl su panca scott 3x10
    Manubri su panca scott 3x8
    Manubri alternati da seduto 3x8

    Rec: 90-120"

    Consigli per l'ultimo mese e mezzo? consigli in generale??
    mi piacerebbe fare un qualcosa per mantenere almeno quanto fatto per il mese di pausa che sta per venire..purtroppo so pure che cambiando numeri di serie e ripetizioni di miracoli non se ne fanno..
    Bhè, consigliatemi!!!

    #2
    da quanto segui questa tabella?
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      i consigli generali:
      -split da rivedere, ok che ora le gambe sono ko, ma l'accoppiata gambe e spalle non è delle più felici, meglio gambe e addome.
      -stacchi?
      -rematori?
      - le parallele non sono un'esercizio specifico per i tricipiti, meglio inserirle nella seduta del petto. E' un'esercizio che coinvolge l'intero torace e i tricipiti.
      -i volumi scelti non sono dei migliori ( vedi come e quanto alleni i bicipiti e come e quanto alleni il dorso)
      -scelta di alcuni esercizi discutibile ( il wo del dorso e improntato quasi esclusivamente sulle trazioni...ottime e fondamentali, ma c'è anche altro da fare)
      il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

      Commenta


        #4
        seguo questo piano da circa un mesetto..poi io amo cambiare e valutare ciò che realmente mi scarica di più..ho provato tutti gli split possibili, tutti gli esercizi nelle varianti più strane..mi piace variare in sostanza e vivo alla giornata..nel senso che se un giorno mi sento meno "esplosivo" tendo a guadagnare qualche rip ai danni del carico..ci tengo a precisare che sono un maniaco della precisione e cerco sempre di eseguire tutte le ripetizioni scendendo lentamente e salendo nel modo più rapido possibile..
        @ston stacchi e rematori ora sono fuori causa gambe..poi onestamente gli stacchi poco li sentivo..il rematore lo preferisco alla macchina..
        le parallele dovrebbero essere un crocevia per petto e trici se non si conta la variante posizione durante l'esecuzione..io l'eseguo con la posizione del corpo perfettamente verticale in modo da far lavorare al 90% solo i tricipiti e posso assicurare che all'ultima rip ciò che cede sono proprio i tricipiti..
        per quanto riguarda il dorso l'ho strutturato così perchè 2 esercizi per le zone laterali me li sento insufficienti e poi personalmente per il mio modo di vederla il dorso si fa con le trazioni..gli stacchi li reputo personalmente NEUTRI!!!..ed è qui che mi son cercato lo sbrano da parte dell'intero forum!..

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎