Salve a tutti, ho 22 anni e pratico "bodybuilding" da 3-4 anni seppur con qualche periodo di pausa per impegni personali..
Per motivi che mi portano a stare fuori casa per molto tempo (e quindi indirettamente l'alimentazione) non sono mai riuscito a fare il salto importante..
Peso 70kg e sono alto 180cm..non sono alle prime armi ma mi piacerebbe confrontarmi discutendone..
L'argomento di discussione è l'allenamento più opportuno relativo a quest'ultimo mese e mezzo di palestra..
noto sicuramente una notevole e giustificata diminuizione delle forze durante il wo ma non solo..
vi posto la mia attuale scheda da allenamento costruita da me in base a ciò che sento di più:
Lun: Spalle-Gambe
Military press con bilanciere 3x8
Alzate Laterali 3x8
Alzate frontali con bilanciere 3x10 / Arnold press 3x8
Alzate a 90° alla macchina 4x8
//Gambe attualmente ferme per alcuni problemi..
Mer: Dorsali-Tricipiti
Trazioni alla sbarra 3x8
Trazioni inverse alla sbarra 3x8
Trazioni alla lat machine impugnatura insolita 3x8
Rowing 3x8
Parallele con peso 20kg 3x8
Press con bilanciere da seduto 3x8
Parallele alla macchina 4x20
Ven: Pettorali-Bicipiti
Panca piana 4x6 / 3x8
Spinte su panca alta con manubri 3x8
Croci piane con torsione 3x8
PekDek impugnatura stretta 3x15
Curl su panca scott 3x10
Manubri su panca scott 3x8
Manubri alternati da seduto 3x8
Rec: 90-120"
Consigli per l'ultimo mese e mezzo? consigli in generale??
mi piacerebbe fare un qualcosa per mantenere almeno quanto fatto per il mese di pausa che sta per venire..purtroppo so pure che cambiando numeri di serie e ripetizioni di miracoli non se ne fanno..
Bhè, consigliatemi!!!
Per motivi che mi portano a stare fuori casa per molto tempo (e quindi indirettamente l'alimentazione) non sono mai riuscito a fare il salto importante..
Peso 70kg e sono alto 180cm..non sono alle prime armi ma mi piacerebbe confrontarmi discutendone..
L'argomento di discussione è l'allenamento più opportuno relativo a quest'ultimo mese e mezzo di palestra..
noto sicuramente una notevole e giustificata diminuizione delle forze durante il wo ma non solo..
vi posto la mia attuale scheda da allenamento costruita da me in base a ciò che sento di più:
Lun: Spalle-Gambe
Military press con bilanciere 3x8
Alzate Laterali 3x8
Alzate frontali con bilanciere 3x10 / Arnold press 3x8
Alzate a 90° alla macchina 4x8
//Gambe attualmente ferme per alcuni problemi..
Mer: Dorsali-Tricipiti
Trazioni alla sbarra 3x8
Trazioni inverse alla sbarra 3x8
Trazioni alla lat machine impugnatura insolita 3x8
Rowing 3x8
Parallele con peso 20kg 3x8
Press con bilanciere da seduto 3x8
Parallele alla macchina 4x20
Ven: Pettorali-Bicipiti
Panca piana 4x6 / 3x8
Spinte su panca alta con manubri 3x8
Croci piane con torsione 3x8
PekDek impugnatura stretta 3x15
Curl su panca scott 3x10
Manubri su panca scott 3x8
Manubri alternati da seduto 3x8
Rec: 90-120"
Consigli per l'ultimo mese e mezzo? consigli in generale??
mi piacerebbe fare un qualcosa per mantenere almeno quanto fatto per il mese di pausa che sta per venire..purtroppo so pure che cambiando numeri di serie e ripetizioni di miracoli non se ne fanno..
Bhè, consigliatemi!!!
Commenta