Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbio scelta scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbio scelta scheda

    Buongiorno, 178x71 17 anni

    Obiettivo:aumentare massa muscolare

    Il problema è che non so proprio come impostare l'allenamento,fino ad ora ho eseguito il seguente splittaggio Petto-tricipiti
    Dorso-bicipiti
    Gambe-spalle-addome


    adesso mi piacerebbe cambiare un po ,però non so proprio cosa scegliere,ho letto questa discussionehttp://www.bodyweb.com/threads/18611...-for-beginners e mi sembra chiarissima per come scegliere cosa fare?? provo una upper/lower body per 2-3 settimane e poi passo a una spinta e trazione per poi passare ancora a una split king?? e cosi via ??
    mi sembra di aver capito che l'unico modo è quello di variare..
    Ah infine sono un neofita ovviamente e mi alleno in home gym,disponendo soltanto di panca,bilanciere ,ghisa ( nn tanta ma provvederò),manubri e sbarra per trazioni,ah e volendo potrei anche riuscire a fare le dip con due sedie

    #2
    ..non ho capiti, dici che è tutto chiarissimo, ma puoi non sai cosa fare...
    da quanto ti alleni?
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      Sì il thread è chiarissimo. Non so cosa fare perché appunto sono un neofita e nn so su quale modello di scheda indirizzarmi. Cmq z rispondere alla tua domanda, mi alleno da sempre, ho sempre fatto sport, pesi direi da gennaio, anche se due anni fa andavo già in palestra e poi ho smesso. E adesso mi ritrovo a voler riiniziare a fare pesi ma nn so quale scheda scegliere di quelle di cui ho postato il link

      Commenta


        #4
        non vorrei crearti ancora più confusione , ma potresti considerare anche queste proposte, magari qualcuna ti va più a genio...
        Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas

        sono tutti validi, sta a te scegliere
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

        Commenta


          #5
          Ho letto tutto e penso che farò o una cosi
          Mese 2: A/B/A_B/A/B
          A
          Panca piana 4x6
          Spinte macchina 3x10
          Pulley 3x8
          Alzate 90 3x10
          Push down 3x10
          Leg press 4x8
          Leg ext 3x12

          B
          Trazioni 3x max.
          Lat machine 3x8
          Shoulder press 3x8
          Alzate laterali 3x12
          Curl bilanciere 3x8
          Leg Curl 3x12
          Addome a piacere

          oppure una fullbody ?? Ho letto che andrebbe bene per chi fa altri sport e magari farebbe al caso mio..
          Alla fin fine mi interessa allenarmi in palestra per aver un po piu di massa e fare una ricomposizione corporea..
          Comunque un consiglio che ti senti di darmi quale potrebbe essere?? Variare sempre e tenere la scheda o il tipo di lavoro non piu di un tot di tempo??

          Commenta


            #6
            il primo consiglio che mi viene in mente, è quello di raccomanadarti la cura e la tecnica delle esecuzioni.
            le scheda vanno cambiate spesso.
            nel wo A fa prima le gambe, invece della pressa ti consiglierei da subito lo squat.
            al posto del pulley fai il rematore bilanciere
            trazioni 3x6/8
            invece della shoulder fai lento avanti o military
            ..lo so che l'hia trascritta come l'hai trovata....ma io ti consiglio queste modifiche
            il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

            Commenta


              #7
              si di fatti mi sa che avrei cambiato la pressa con lo squat perchè mi alleno in homegym
              Il peso come deve essere??deve progredire ad ogni serie?? Per quanto mi consigli di seguire la scheda?

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎