Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Esercizio in sostituzione alle distensioni con manubri su panca inclinata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Esercizio in sostituzione alle distensioni con manubri su panca inclinata

    Ciao ragazzi.
    Settimana scorsa facendo le distensioni con i manubri su panca inclinata ho sentito come uno scatto alla spalla e ho perso il controllo del manubrio, non del tutto ma comunque mi è caduto sulla gamba.
    Il manubrio era da 20 kg, e posso assicurare che non è un peso eccessivo per me.. devo aver sbagliato il movimento o avere qualche problema alla spalla.. non so
    La volta dopo ho riiniziato con 16 kg, peso basso per me, e ovviamente ce l'ho fatta e bene, ma mi sono reso conto che ho paura e non mi fiderei più a riaumentare il peso, non ora.
    Quale esercizio può sostituire bene questo? immagino le distensioni col bilanciere (anche se so che non sono del tutto equiparabili).
    altro? grazie!

    #2
    se consideri l'ipotesi di un problema alla spalla, sarebbe meglio fare dei controlli.....
    ovviamente manubri e bilanciere influiscono i maniera differente, ma non credo cambi qualcosa se dovessi perdere il controllo della situazione , il risultato sarebbe comunque problematico....
    potresti sentirti più sicuro al MP, ma dato il dubbio della spalla, potresti anche peggiorare le cose...
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎