Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mantenere massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mantenere massa

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma vi seguo da tempo. Ho 20 anni, sono alto 1.70 e peso 65kg. Mi rivolgo a voi per avere dei validi consigli. Vi spiego la situazione. Quest'anno ho fatto un po' di massa, causa impegni universitari non sono riuscito ad andare come 2 anni fa, ma qualcosa la ho ottenuta. Poi non essendo molto alto mi gonfio abbastanza velocemente, non sono enorme, ma almeno ho messo su qualcosina per quest'estate, niente di clamoroso comunque. Chiaramente ho messo su un po' di pancetta e fianchi, per questo da 2 settimane ho iniziato a far qualcosa per dimagrire. Vorrei pero non perdere muscoli. Sto facendo interval training a giorni alterni, e qualche esercizio a corpo libero, perche non vado più in palestra. Ho ridotto i carboidrati al minimo indispensabile. La mia dieta giornaliera tipo è: colazione con latte parzialmente scremato, merenda con yogurt, pranzo con petto di pollo insalata e frutta, spuntino con frutta oppure un po' di bresaola, a cena pesce o carne e frutta, ogni tanto mangio qualcosina prima di andare a letto. Per quanto riguarda l'allenamento faccio addominali qualche trazione a sfinimento per i dorsali, qualche flessione sia a diamante che a presa larga, e poi con gli elastici faccio esercizi per i deltoidi e qualche altra cosa per il petto. Non li faccio a circuito, prendo pause tra un esercizio e l'altro, probabilmente sbagliando, ma altrimenti non riuscirei a farne tanti. In 2 settimane sono dimagrito molto in pancia e fianchi e tutto sommato ho perso pochi muscoli. Pero li sento molto molli rispetto a prima e comunque sono più piccoli. Volevo un aiuto da voi.. Grazie 1000!

    #2
    Hai eliminato del tutto i carbo?


    My Diary

    Commenta


      #3
      Per la dieta c'è la sezione apposita, ma devi postare tutto in modo PRECISO, con tutte le GRAMMATURE di quello che mangi...devi seguire questi 3d per farlo:

      LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

      http://www.bodyweb.com/threads/22788...TTE-le-domande!!

      P.S. bruttissima e sbagliatissima l'espressione "gonfiarsi"...

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        No i carboidrati non li ho tolti del tutto... Li mangio sempre a colazione con i cereali, e poi ogni tanto li mangio.. Comunque più che sulla dieta il mio dubbio era sull'allenamento. Non andando più in palestra, e facendo tutto a corpo libero senza circuito ho paura di distruggere un po' il muscolo senza poi ricrearlo...

        Commenta


          #5
          Up

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎