Ciao ragazzi.. ho una domanda da farvi sull'allenamento secondo Brawn.. Ho comprato questo libro e ho letto diversi commenti sul web al riguardo.. chi dice che ormai l'allenamento BII sia superato e chi invece si trova bene.. io vorrei provare una scheda che mi sono fatto e magari vedere di metterla un po aposto con il vostro aiuto..
allenamento A:
panca piana 2 x 8
squat 2 x 10
lento avanti 2 x 10
allenamento B:
panca piana presa stretta 2 x 10
curl bilanciere 2 x 10
calf 2 x 12
addominali con sovrappeso 3 x 12
allenamento C:
stacchi 2 x 10
trazioni 2 x max
rematore con manubrio 2 x 10
L'allenamento prevede quindi un ritorno all' 90 % di quello che sollevavo precedentemente e un progressivo aumento di 1 chilo / 500g / 250g di settimana in settimana.. Ho pensato di fare una scheda di questo tipo per il lavoro che faccio che mi stanca molto.. sono alto 1.84 e peso 82 chili.. sono tre anni che mi alleno e non ho mai provato schede di questo tipo.. non so nemmeno se sia giusta ma l'idea è quella di fare massa e forza il piu possibile con l'intensità alta dando una scossa al mio corpo con questo cambio di allenamento totale..
integro la mia dieta con glutamina, whey, caseine e dall'inizio della scheda vorrei cominciare un ciclo di creatina..
Attendo le vostre correzioni
Un'altra curiosità: qual'è il senso di fare 2 serie per esercizio e basta?
allenamento A:
panca piana 2 x 8
squat 2 x 10
lento avanti 2 x 10
allenamento B:
panca piana presa stretta 2 x 10
curl bilanciere 2 x 10
calf 2 x 12
addominali con sovrappeso 3 x 12
allenamento C:
stacchi 2 x 10
trazioni 2 x max
rematore con manubrio 2 x 10
L'allenamento prevede quindi un ritorno all' 90 % di quello che sollevavo precedentemente e un progressivo aumento di 1 chilo / 500g / 250g di settimana in settimana.. Ho pensato di fare una scheda di questo tipo per il lavoro che faccio che mi stanca molto.. sono alto 1.84 e peso 82 chili.. sono tre anni che mi alleno e non ho mai provato schede di questo tipo.. non so nemmeno se sia giusta ma l'idea è quella di fare massa e forza il piu possibile con l'intensità alta dando una scossa al mio corpo con questo cambio di allenamento totale..
integro la mia dieta con glutamina, whey, caseine e dall'inizio della scheda vorrei cominciare un ciclo di creatina..
Attendo le vostre correzioni
Un'altra curiosità: qual'è il senso di fare 2 serie per esercizio e basta?
Commenta