Dubbio, cerco consiglio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Matthew_91
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2011
    • 156
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dubbio, cerco consiglio

    Ciao a tutti, con la nuova scheda mi è stato detto di fare un 6-4-2-4-6 aumentando il peso al calare delle ripetizioni portando a ogni serie il muscolo a cedimento.
    Ma scusatemi, con una pausa di 2 minuti com'è possibile aumentare il peso di un minimo di 5 kg?
    Non lo riesco proprio a capire, è tecnicamente impossibile (almeno per me). Infatti di solito faccio un 8-6-4 con pausa 2 minuti ma mantenedo il peso iniziale. Se arrivo alla rip 8 a cedimento dopo 2 minuti è impossibile farne 6 con minimo 5 kg in più.
    Qualcuno sa dirmi se sbaglio qualcosa? Vi ringrazio.
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

    #2
    Ciao, innanzitutto i tuoi dati e da quanto ti alleni...

    Dopo, che tipo di allenamento e obiettivi stai eseguendo?? Troppo generica la tua domanda così

    PS: un 6-4-2 è scontato che il carico è aumentando, perchè se la prima serie la fai a cedimento, la seconda con lo stesso carico non ci arriverai mai...
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta

    • Matthew_91
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2011
      • 156
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
      Ciao, innanzitutto i tuoi dati e da quanto ti alleni...

      Dopo, che tipo di allenamento e obiettivi stai eseguendo?? Troppo generica la tua domanda così

      PS: un 6-4-2 è scontato che il carico è aumentando, perchè se la prima serie la fai a cedimento, la seconda con lo stesso carico non ci arriverai mai...
      Non è una domanda generica, è ben precisa per quelle serie.
      Comunque la parte in neretto non la capisco, prima dici che il carico è aumentando e subito dopo dici che con lo stesso carico della prima serie non arriverai mai a fare quella dopo.

      O forse non ci capiamo, allora io solitamente mi alleno con 8-6-4.
      Esempio pratico:
      Panca piana 80 kg 8-6-4 con pausa tra una serie e l'altra di 2 minuti. (a ogni serie arrivo a cedimento)
      Ora se uno mi dice di fare un 6-4-2-4-6 con pausa di 2 minuti come è possibile aumentare il peso? se arrivo a 6 con 90 kg dopo 2 minuti è ompossibile farne 4 con 95 kg, per farne 4 dovrei mantenere i 90 kg.
      Mi spiego?

      Commenta

      • SiMooNe
        « Go to hell! »
        • Oct 2012
        • 13098
        • 294
        • 493
        • Roma
        • Send PM

        #4
        Come fai ad arrivare a cedimento nella seconda e terza serie se ci sei arrivato alla prima??

        PS: non hai risposto sui tuoi dati...

        PS2: in un piramidale dovresti aumentare o diminuire il peso per lavorare a cedimento, altrimenti oltre a non lavorarci, non ha senso il piramidale in se stesso
        Last edited by SiMooNe; 14-06-2013, 10:41:06.
        Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

        Originariamente Scritto da elan
        prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
        simoone.bodyweb@gmail.com

        Commenta

        • Matthew_91
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2011
          • 156
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
          Come fai ad arrivare a cedimento nella seconda e terza serie se ci sei arrivato alla prima??

          PS: non hai risposto sui tuoi dati...
          Non capisco a cosa ti servano i miei dati su una domanda del genere.
          Comunque a cedimento ci arrivi mantenendo il peso e diminuendo le rip. Per questo non capisco come si fà ad aumentare il peso calando le rip. O meglio è fattibile ma 2 minuti di pausa non bastano se già nella prima serie sono arrivato a cedimento. Oppure è fattibile se nella prima serie non arrivo al cedimento.
          Ma non è questa la mia domanda, c'è qualcuno che capisce cosa intendo?

          Commenta

          • SiMooNe
            « Go to hell! »
            • Oct 2012
            • 13098
            • 294
            • 493
            • Roma
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Matthew_91 Visualizza Messaggio
            Non capisco a cosa ti servano i miei dati su una domanda del genere.
            Comunque a cedimento ci arrivi mantenendo il peso e diminuendo le rip. Per questo non capisco come si fà ad aumentare il peso calando le rip. O meglio è fattibile ma 2 minuti di pausa non bastano se già nella prima serie sono arrivato a cedimento. Oppure è fattibile se nella prima serie non arrivo al cedimento.
            Ma non è questa la mia domanda, c'è qualcuno che capisce cosa intendo?
            Semplicemente perchè il cedimento è una tecnica intensiva che deve essere saputa fare (l'avrò scritto n volte), non adatta a neofiti, soprattutto sugli esercizi base, squat, panca, ecc...

            Originariamente Scritto da Matthew_91 Visualizza Messaggio
            Non capisco a cosa ti servano i miei dati su una domanda del genere.
            Comunque a cedimento ci arrivi mantenendo il peso e diminuendo le rip. Per questo non capisco come si fà ad aumentare il peso calando le rip. O meglio è fattibile ma 2 minuti di pausa non bastano se già nella prima serie sono arrivato a cedimento. Oppure è fattibile se nella prima serie non arrivo al cedimento.
            Ma non è questa la mia domanda, c'è qualcuno che capisce cosa intendo?
            Se sei sicuro di questo...buon wo

            Ti consiglio di cercare qui nel forum, ci sono n post, che spiegano la differenza tra cedimento e buffer
            Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

            Originariamente Scritto da elan
            prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
            tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
            simoone.bodyweb@gmail.com

            Commenta

            • Matthew_91
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2011
              • 156
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
              Semplicemente perchè il cedimento è una tecnica intensiva che deve essere saputa fare (l'avrò scritto n volte), non adatta a neofiti, soprattutto sugli esercizi base, squat, panca, ecc...



              Se sei sicuro di questo...buon wo

              Ti consiglio di cercare qui nel forum, ci sono n post, che spiegano la differenza tra cedimento e buffer

              Mi alleno da 2 anni ma non ho mai fatto in questa maniera per quello chiedo.
              Sono abituato a mantenere il peso e calare di volta in volta 2 ripetizioni.
              Non capisco, sono io che non ce la faccio o sbaglio qualche cosa?
              Se metto un peso per arrivare a 6 a cedimento se poi aspetto 2 minuti è impossibile che aumentando il carico di 5 kg arrivo a farne 4. Mi spiego?

              Commenta

              • SiMooNe
                « Go to hell! »
                • Oct 2012
                • 13098
                • 294
                • 493
                • Roma
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Matthew_91 Visualizza Messaggio
                Mi alleno da 2 anni ma non ho mai fatto in questa maniera per quello chiedo.
                Sono abituato a mantenere il peso e calare di volta in volta 2 ripetizioni.
                Non capisco, sono io che non ce la faccio o sbaglio qualche cosa?
                Se metto un peso per arrivare a 6 a cedimento se poi aspetto 2 minuti è impossibile che aumentando il carico di 5 kg arrivo a farne 4. Mi spiego?
                Non lavori a cedimento così ...ripeto che il cedimento è una tecnica intensiva non semplice, ci vogliono anni per apprenderla, e non solo dopo 2 anni, imho
                Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                Originariamente Scritto da elan
                prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                simoone.bodyweb@gmail.com

                Commenta

                • Matthew_91
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2011
                  • 156
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
                  Non lavori a cedimento così ...ripeto che il cedimento è una tecnica intensiva non semplice, ci vogliono anni per apprenderla, e non solo dopo 2 anni, imho
                  Ok ma adesso mi ha impostato la scheda così e vorrei fare così.
                  Come posso fare? significa che x me è impossibile? non capisco, anche perchè la persona che mi ha fatto la scheda è molto preparata e purtroppo ho avuto poco tempo e non sono riuscito a chiarire il problema.

                  Commenta

                  • SiMooNe
                    « Go to hell! »
                    • Oct 2012
                    • 13098
                    • 294
                    • 493
                    • Roma
                    • Send PM

                    #10
                    Parla direttamente con lui (meglio fatti seguire)...io te l'ho detto come la penso (non solo sul cedimento)...

                    Buon wo e facci sapere
                    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                    Originariamente Scritto da elan
                    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                    simoone.bodyweb@gmail.com

                    Commenta

                    Working...
                    X