11 mesi di allenamento e... 1 mese di stop(ci stà?).

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Phoenix.
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2011
    • 158
    • 2
    • 0
    • Palermo
    • Send PM

    11 mesi di allenamento e... 1 mese di stop(ci stà?).

    Ciao a tutti, come da titolo farò uno stop di un mese a causa di una vacanza, cosa potrei fare per ridurre o addirittura azzerare il catabolismo?

    - esercizi a corpo libero?
    - carnitina?

    attendo vostre risposte e consigli, grazie in anticipo
    'Non c'è sensazione più bella di sentir pompare il sangue dentro ai muscoli, è meglio di un orgasmo' Arnold Schwarznegger



  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

    #2
    mi sa che non ti è chiaro il concetto di catabolismo muscolare.....
    se per forza di cose devi fermarti...non c'è altro da fare....ti fermi, e quando riprenderai, inizierai con una scheda di ricondizionamento, fullbody o comunque multi....
    altrimenti se proprio non vuoi stare fermo, valuta l'allenamento a corpo libero, c'è un 3d in rilievo
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta

    • Phoenix.
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2011
      • 158
      • 2
      • 0
      • Palermo
      • Send PM

      #3
      Più che catabolismo mi riferivo ad una perdita di volume/ forza che volevo evitare: ho sentito della super compensazione, diciamo che potrebbe anche starci dopo che mi sono allenato pesante tutto l'anno. Di esercizi a corpo libero ne faró parecchi.. ma.. Basteranno?
      'Non c'è sensazione più bella di sentir pompare il sangue dentro ai muscoli, è meglio di un orgasmo' Arnold Schwarznegger



      Commenta

      • ston
        cfh supermod
        • Nov 2011
        • 17684
        • 273
        • 197
        • Send PM

        #4
        la supercompensazione avviene nei giorni di riposo degli allenamenti dello stesso distretto muscolare tra una seduta e l'altra...non in un mese di fermo
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

        Commenta

        • Phoenix.
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2011
          • 158
          • 2
          • 0
          • Palermo
          • Send PM

          #5
          Io per quello che ho capito c'è una supercompensazione totale che avviene da 1 a 15 giorni.... comunque sia mi armerò di corpo libero eheheh
          'Non c'è sensazione più bella di sentir pompare il sangue dentro ai muscoli, è meglio di un orgasmo' Arnold Schwarznegger



          Commenta

          • ston
            cfh supermod
            • Nov 2011
            • 17684
            • 273
            • 197
            • Send PM

            #6
            ok, leggi la discussione in rilievo
            il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

            Commenta

            • Phoenix.
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2011
              • 158
              • 2
              • 0
              • Palermo
              • Send PM

              #7
              Si, ti ringrazio
              'Non c'è sensazione più bella di sentir pompare il sangue dentro ai muscoli, è meglio di un orgasmo' Arnold Schwarznegger



              Commenta

              Working...
              X