Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pettorali e pettorali.. datemi una vostra opinione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pettorali e pettorali.. datemi una vostra opinione

    Ciao ragazzi, innanzitutto essendo il mio primo post mi presento. Sono Alessio, scrivo dall'Abruzzo e mi accingo a compiere 20 anni.. Molte volte cercando su google sono finito su questo forum, e sono rimasto sempre soddisfatto delle risposte che ho trovato.. Siete molto seri, insomma gente che sa cosa dice .. Sicuramente mi trovero bene con tutti voi.

    Veniamo a noi.. Pratico palestra da 8 mesi, ho praticato in passato arti marziali miste, poi per cause di salute ho smesso per un anno.. Fino al 2012, anno in cui mi sono dato una mossa e mi sono iscritto in palestra.. Premetto che scolpire il mio fisico è un obiettivo che mi affascina e ci sto mettendo il massimo impegno.. Fatto sta che mentre nelle altre parti del corpo, dopo 8 mesi, vedo dei cambiamenti, nei pettorali continuo a vedere quella forma leggermente floscia, poco tonica e definita.. So che ci vuole del tempo, ma io sinceramente ho sempre sospettato di avere la parte bassa del petto un po carente, cosi da non vedere quella tipica forma di un petto allenato.. voi che dite? Peso 73 kg e sono alto 1,79 m.. vi posto un paio di foto..



    Last edited by Volere è potere; 13-06-2013, 14:47:27.

    #2
    ciao benvenuto, credo che sei ancora acerbo per dire che hai carenze in vari gruppi muscolari, posso solo consigliarti al momento di eseguire bene gli esercizi che coinvolgono il pettorale, ovvero panca, croci ecc... con adduzione scapolare in modo da coinvolgere bene il petto

    Commenta


      #3
      Grazie della Risposta! comunque, si forse per adesso è un po prematuro parlare di carenze.. Ma se prestassi una maggiore attenzione a esercizi che coinvolgono maggiormente il pettorale inferiore potrei vedere qualche cambiamento nella forma del pettorale? Magari eseguendo, per esempio, pianca piana come esercizio base (pompando al massimo) e poi esercizi per la parte bassa ( banca declinata con manubri, parallele).. Che ne dici?

      Commenta


        #4
        beh, di solito è sempre meglio iniziare un buon wo con il big.....nel caso specifico panca piana
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          posta pure il tuo attuale allenamento (non solo del petto) che magari lo rivediamo

          Commenta


            #6
            Vada per la panca piana Un altra domanda.. Se mi allenassi 4 volte a settimana, dedicando un giorno unicamente ai pettorali, rischio di andare in sovrallenamento?

            EDIT: ecco la mia scheda..

            Lunedi
            Trazioni alla sbarra imp. prona 4 serie x 7/5 ripetizioni, termina ogni serie con trazioni imp inversa xMAX
            panca inclinata a 20° con 2 manubri, 2 secondi di fermo al petto 4 serie x 7/5 ripetizioni. termina ogni serie con distensioni parallele xMAX
            crunch con zavorra 3 per max e termina ogni serie con sit up xMAX
            curl in piedi- carico leggerissimo 8x8 recupero 20 secondi
            tricipiti cavo in piedi (come sopra)

            Mercoledi
            squat 4 serie x 7/5 ripetizioni
            leg extention tecnica 1 e un quarto, 2 serie x 12
            camminata in affondo con 2 manubri 5 x 5 serie
            polpacci elevazione su una gamba, tecnica uno e un quarto 3 serie x max

            Venerdi
            Panca piana impugnatura largh. spalle, 2 secondi fermo al petto 5 serie x 7/5
            rematore con manubrio 5x8/6
            distensioni 2 manubri, seduto, pnaca 80° 4 serie x 6, termina ogni serie con spinte in piedi xMax
            curl in piedi 3 serie x 8 recupero 20 secondi
            tricipiti cavo in piedi 3 serie x 8 recupero 20 secondi
            Last edited by Volere è potere; 13-06-2013, 15:47:36.

            Commenta


              #7
              sovrallenamento? Sulla base di cosa? Se lo alleni in un unico wo (spesso faccio così io) hai almeno 6/7 giorni per recuperare appieno!
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



              Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Volere è potere Visualizza Messaggio
                Vada per la panca piana Un altra domanda.. Se mi allenassi 4 volte a settimana, dedicando un giorno unicamente ai pettorali, rischio di andare in sovrallenamento?
                No tranquillo
                Puoi impostare una 4 split lasciando il petto da solo:
                -petto
                -gambe/addome
                -dorso/bicipiti
                -spalle/tricipiti

                E' solo una delle tante possibilità...

                Commenta


                  #9
                  perfetto scusate l'ignoranza ma ancora sono un novellino nel campo comunque ho modificato la mia risposta precedente e ho inserito la scheda

                  Commenta


                    #10
                    dai un occhio al link: http://www.bodyweb.com/thread...A-modelli-vari
                    nella scheda mancano stacchi e esercizi per i femorali; prendi spunto dal link e prova a impostare una scheda in 4 split lasciando il petto da solo.
                    Lascerei perdere troppe super serie, occhio ai recuperi..


                    Last edited by Lorik; 13-06-2013, 16:32:49.

                    Commenta


                      #11
                      Ciao...
                      Dai un occhio alla sezione dieta e alimentazione, è parte integrante della costruzione del tuo corpo.
                      Cura la tecnica, per la panca ricorda: piedi a terra, aria tra scapole e spalle, salita esplosiva e discesa controllata! Controlla bene la respirazione.
                      La vagina è il muscolo più potente del corpo umano.
                      Un bb può sollevare un divano, ma una vagina può fargli comprare il divano!

                      Commenta


                        #12
                        ho letto i vari modelli, pensavo a una cosa del genere..

                        Lunedi:
                        Panca piana bilanciere 10/8/8/6/4
                        Panca declinata manubri 3x8
                        Dip parallele 3x6/8
                        Spinte panca 30 ° 3x8
                        A questo punto metterei le croci, ma il mio personal trainer (non so perche) non me le fa fare, dice che creano problemi alle spalle e non servono a niente.. Non c'è qualche altro esercizio o macchina oltre alla pectoral, per il petto? le flessioni andrebbero bene, magari in superserie?

                        Mercoledi:
                        Squat 8/8/6/6/4
                        Leg press 3x8
                        Affondi 5x5
                        Calf multipower 4x15
                        leg curl 3x8
                        Addome

                        Giovedi:
                        Lento avanti bilanciere 8/8/6/6/4 (o è meglio il lento dietro per le spalle?)
                        Tirate al mento 3x10
                        Alzate laterali 3 x8
                        Scrollate manubri 2x12
                        French press panca piana 4x8
                        tricipiti al cavo 3x8

                        Venerdi:
                        Rematore bilanciere 3x8
                        pulley 3x10
                        trazioni imp. inversa a esaurimento, + lat machine (non in ss, quando non ce la faccio piu con le trazioni concludo con lat machine) 4x8
                        Curl manubri in piedi 3x8
                        curl manubri seduto (i bicipiti con bilanciere mi creano dolore nell'avambraccio.. quindi per escludere una tendinite evito) 3x8 + ss trazioni imp inversa x max..


                        che ne dite?

                        Commenta


                          #13
                          gambe sottoallenate.
                          le trazioni, non sono un'esercizio per i bicipiti.
                          il volume di lavoro andrebbe sistemato.....è alto per il petto, e troppo sbilanciato rispetto al dorso...
                          stacchi?
                          comunque, ordine e scelta di alcuni esercizi, discutibile, volume di lavoro da sistemare, prova a rileggerti il link di Ale che ti ha dato lorik
                          il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                          Commenta


                            #14
                            Si per le trazioni intendevo impugnatura prona.. per il dorso insomma non per i bicipiti (per questo ho aggiunto la lat machine). se aggiungessi stacchi per il dorso? Per le gambe non ho in mente altri esercizi.. ho sempre fatto solo questi fino ad adesso.. leg chair magari? Edit: a forse ti riferisci all esercizio in super serie.. io ho sempre pensato che lo fossero.. allora cambiamo con bicipiti concentrati magari..
                            Last edited by Volere è potere; 14-06-2013, 12:06:21.

                            Commenta


                              #15
                              Nessuno puo aiutarmi?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎