If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ho un problemino all'addome:da un lato si vedono tutti e 3 i tasselli,dall'altro si vedono poco e niente,però il dentato si vede da tutti e 2 i lati.Può essere un problema di postura?
secondo voi va bene fare i crunch ed effettuare una rotazione quando salgo verso il lato poco ipertrofico per svilupparlo di più?
Potrebbe essere un problema di postura... Io ad es. ho la parte destra dell'addome leggermente più sviluppata mentre per quanto riguarda il back, la parte sinistra dei lombari è più sviluppata.
In effetti ho il bacino non proprio allineato alla vita. Per capirci se mi stendo e mi porto le ginocchia al petto, il ginocchio sinistro rimane un po' più alto del destro.
il fatto è che da me se indurisco l'addome si sente duro anche dal lato che non si vedono i tasselli.Però è brutto da vedere,da un lato si vedono e dall'altro zero.Non penso sia problema di grasso.
I crunch con rotazione come ho detto sopra,possono andare bene per compensare,anche se con squat,stacco e panca l'addome lavora lo stesso
Ciao Conte, scusa se non mi esprimo sulla tua domanda specifica. Mi premeva però dirti che se può sussistere (e non è irrealistico da ciò che dici) un problema di postura, dovresti non tanto a "mascherarlo" in termini estetici, ma a risolverlo. Una visita da un fisioterapista in questo caso potrebbe essere manna dal cielo.
Io la feci tempo fa di mia spontanea iniziativa e devo dire che parecchie cose da allora si sono spiegate
sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Guarda, ovviamente io parlo "per parlare", perché non ho le competenze necessarie e non ti ho mai visto, quindi non so se per te sia utile o meno. In linea di massimo lo reputo molto utile. Ovviamente se puoi e vuoi. Basta una visita, nel mio caso dissi chiaramente "Io voglio sollevare pesi, mi serve sapere quali sono i miei "difetti" e semplici direttive per poter impostare una "scheda" di fisioterapia da seguire a casa".
Il fisioterapista mi disse chiaramente "questi esercizi danno dei miglioramenti se li fai in maniera costante, non pensare di fare hulk che te ne spari 4 ore al giorno la prima settimana e poi chi si è visto si è visto".
Ora so quegli esercizi che mi possono aiutare...quando ho tempo a fine workout prendo 1-2 esercizi per volta e dedico loro 5-10-15 minuti a seconda dei casi. E devi dire che, senza strapparsi i capelli, i miglioramenti ci sono stati.
Imho
sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta