ipertrofia addome

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Conte94
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2010
    • 2476
    • 83
    • 60
    • Send PM

    ipertrofia addome

    ho un problemino all'addome:da un lato si vedono tutti e 3 i tasselli,dall'altro si vedono poco e niente,però il dentato si vede da tutti e 2 i lati.Può essere un problema di postura?
    secondo voi va bene fare i crunch ed effettuare una rotazione quando salgo verso il lato poco ipertrofico per svilupparlo di più?
  • RAYBAN
    Ultrà
    • Feb 2006
    • 14095
    • 488
    • 919
    • Send PM

    #2
    Potrebbe essere un problema di postura... Io ad es. ho la parte destra dell'addome leggermente più sviluppata mentre per quanto riguarda il back, la parte sinistra dei lombari è più sviluppata.
    In effetti ho il bacino non proprio allineato alla vita. Per capirci se mi stendo e mi porto le ginocchia al petto, il ginocchio sinistro rimane un po' più alto del destro.
    sigpic

    Commenta

    • Conte94
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2010
      • 2476
      • 83
      • 60
      • Send PM

      #3
      il fatto è che da me se indurisco l'addome si sente duro anche dal lato che non si vedono i tasselli.Però è brutto da vedere,da un lato si vedono e dall'altro zero.Non penso sia problema di grasso.
      I crunch con rotazione come ho detto sopra,possono andare bene per compensare,anche se con squat,stacco e panca l'addome lavora lo stesso

      Commenta

      • Strange Days
        Bodyweb Advanced
        • May 2011
        • 1456
        • 89
        • 80
        • Send PM

        #4
        Ciao Conte, scusa se non mi esprimo sulla tua domanda specifica. Mi premeva però dirti che se può sussistere (e non è irrealistico da ciò che dici) un problema di postura, dovresti non tanto a "mascherarlo" in termini estetici, ma a risolverlo. Una visita da un fisioterapista in questo caso potrebbe essere manna dal cielo.

        Io la feci tempo fa di mia spontanea iniziativa e devo dire che parecchie cose da allora si sono spiegate
        sigpic

        Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

        Commenta

        • Conte94
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2010
          • 2476
          • 83
          • 60
          • Send PM

          #5
          può essere davvero cosi utile?

          Commenta

          • Strange Days
            Bodyweb Advanced
            • May 2011
            • 1456
            • 89
            • 80
            • Send PM

            #6
            Guarda, ovviamente io parlo "per parlare", perché non ho le competenze necessarie e non ti ho mai visto, quindi non so se per te sia utile o meno. In linea di massimo lo reputo molto utile. Ovviamente se puoi e vuoi. Basta una visita, nel mio caso dissi chiaramente "Io voglio sollevare pesi, mi serve sapere quali sono i miei "difetti" e semplici direttive per poter impostare una "scheda" di fisioterapia da seguire a casa".
            Il fisioterapista mi disse chiaramente "questi esercizi danno dei miglioramenti se li fai in maniera costante, non pensare di fare hulk che te ne spari 4 ore al giorno la prima settimana e poi chi si è visto si è visto".

            Ora so quegli esercizi che mi possono aiutare...quando ho tempo a fine workout prendo 1-2 esercizi per volta e dedico loro 5-10-15 minuti a seconda dei casi. E devi dire che, senza strapparsi i capelli, i miglioramenti ci sono stati.

            Imho
            sigpic

            Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

            Commenta

            • Conte94
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2010
              • 2476
              • 83
              • 60
              • Send PM

              #7
              però non è sicuro che è un problema posturale.Devo vedere prima

              Commenta

              Working...
              X