Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ritorno in palestra!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ritorno in palestra!

    Ciao a tutti
    L 'altro ieri ho ricominciato ad allenarmi iniziando questa scheda:
    A
    Panca piana 4x6
    Panca manubri 3x8
    Trazioni 4xmax.
    Rematore manubrio 3x8
    Lento avanti 4x8/10
    Curl bilanciere 3x10
    French Press 3x10

    B
    Squat 4x6
    Affondi 3x8
    Leg extension 3x10/12
    Leg press 3x8
    Leg curl 3x10/12
    polpacci a piacere
    abs

    Come credete che sia? Considerando che vorrei fare questo periodo di riadattamento per poi tornare a fare massa....ho scelto di eseguire questa multi.

    #2
    io ti consiglio di eseguirla in A-B-A A-B-A
    le trazioni eseguile in 4x6/8
    il tutto con buffer
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      E si mi sono dimenticato di dire che vado 3 volte a settimana Per le trazioni sinceramente devo migliorare parecchio...magari riuscissi a fare 4 x 8 Per il resto credi che vada bene la scheda per un periodo di riadattamento? E per quanto tempo mi consigli di eseguirla?

      Commenta


        #4
        tienila 4 settimane poi comunque continua ancora in multi.
        per le trazioni, c'è un 3d in rilievo su come migliorarsi.
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

        Commenta


          #5
          va bene grazie quindi mi consigli di fare ancora un'altra multi di 4 sett. dopo di questa per poi passare ad una mono?

          Commenta


            #6
            sarà da valutare la tua condizione futura.....altezza/peso e carichi usati nei fondamentali.
            il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

            Commenta


              #7
              Quindi se ne potrà parlare tra un mesetto Un ultima domanda....credi che siano sufficienti un esercizio per i bicipiti,uno per le spalle e uno per i tricipiti,anche se questi ultimi vengono sollecitati nella pianca piana....sempre in questa scheda intendo.

              Commenta


                #8
                si, vanno bene. va considerato il volume e la frequenza più che il numero degli esercizi.....basta vedere quanto verranno allenati petto e dorso( che sono distretti muscolari più grandi di bicipiti e co.) e capirai che aumentare il lavoro di bicipiti e co. porterebbe il tutto sullo stesso piano, e sarebbe sbagliato
                il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                Commenta


                  #9
                  gentilissimo,grazie

                  Commenta


                    #10
                    figurati!!
                    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                    Commenta


                      #11
                      Ragazzi con l'allenamento di domani sono praticamente due settimane che seguo questa scheda di ripresa.....ho notato peró che rispetto alle primissime sedute, ora non sento piu dolori se non minimi nelle zone che alleno ....è normale quando si eseguono schede base di questo tipo ? Puó voler dire che sono pronto per iniziare un programma di allenamento personalizzato ?

                      Commenta


                        #12
                        i doms non sono indice di buono/cattivo allenamento, molti non li hanno più e crescono tranquillamente
                        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                        Commenta


                          #13
                          Ma i doms non ti fanno capire se il muscolo si è lacerato o meno ? Comunque sia non so cosa ne pensi tu ma credo che con le schede base sia normale sentire dolori solo nelle prime sedute....del resto il volume degli esercizi non è elevato come nelle schede personalizzate...
                          Volevo dirvi che a fine allenamento faccio anche 10/15 min di tapis-roulan.
                          Poi un altra cosa:la sto eseguendo in A B A-B A B quindi nella settimana in cui faccio due volte il sopra gli addominali li faccio solo una volta...mi consigliate di farli comunque due volte a settimana?
                          Last edited by Francesco952012; 24-06-2013, 17:34:05.

                          Commenta


                            #14
                            niente?

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎