cifosi+ scoliosi esercizi!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alessandropd
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2013
    • 75
    • 0
    • 0
    • Send PM

    cifosi+ scoliosi esercizi!

    ciao a tutti, ho 20 anni son alto 1.70 x 70 kg, e come dice il titolo della discussione soffro di cifosi (dorso leggermente curvo e collo leggeremente "spinto" in avanti pertanto spalle curve) e di scoliosi (non gravi), ho sempre fatto tranquillamente tutti gli esercizi, però lunedì sono andato dalla fisioterapista perchè avevo dei dolori alla schiena/scapola/spalla,e mi ha detto che ho una parte della schiena (quella destra) + sviluppata rispetto alla sinistra per colpa della ed ho una spalla + giù dell altra, e mi ha sconsigliato di fare stacchi e squat visto che si carica eccessivamente la schiena e devo evitare, volevo sapere quali esercizi posso fare per "sostituire"questi 2 che non posso + fare, per la cifosi può essere utile sviluppare bene il deltoide posteriore? e volevo sapere se ci sono altri esercizi da evitare.
    grazie a tutti in anticipo
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

    #2
    Dato il proliferare di richieste di consigli e/o schede per chi soffre di problemi posturali,ho deciso di riunire un pò di treads che trattano questi argomenti. Alcuni presentano dei modelli da seguire,altri sono interessanti dibattiti tra persone preparate; come potrete vedere non viene presentata una soluzione

    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta

    Working...
    X