Salve a tutti,leggendo le ottime e utlissime schede fatte da Alessandro33,mi sono reso conto che le superserie dei pettorali con i manubri sono sempre con due inclinazioni della panca diverse. Mi spiego:distensioni manubri su piana,croci su inclinata e viceversa,ma se io volessi per esempio fare distensioni e croci in superserie entrambi su panca piana,cosa cambierebbe? Lascio la parola agli esperti.
Superserie pettorali
Collapse
X
-
Le inclinazioni sono diverse per "attaccare il muscolo su diversi fronti",quindi per cercare di allenare il petto nella totalità delle sue fibre..Originariamente Scritto da TestaLe cose vanno come devono andare
Noi ci possiamo fare poco.
Non sopravvalutiamo le nostre questioni nell ambito dell universo
-
-
Originariamente Scritto da Fabbo Visualizza MessaggioLe inclinazioni sono diverse per "attaccare il muscolo su diversi fronti",quindi per cercare di allenare il petto nella totalità delle sue fibre..
elpaiazo...non c'è una legge fissa e assoluta...puoi lavorare come preferisci...non cambia "nulla"...relax
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Dovresti postare l'intera scheda, per capire che tipo di wo del petto stai facendo...ovviamente la scelta delle varianti è infinita e corretta nella quasi totalità dei casiTutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :
Originariamente Scritto da elanprendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
Commenta
-
-
La scheda per il petto che vorrei iniziare la settimana prossima è la seguente:
Panca inclinata bil. 4x6
Distensioni manubri piana SS x 3 croci piana 8 + 10
Panca declinata bil. 8-8-6-6
Croci declinata 2 x 12
Niente dip per spalle delicate, fino alla settimana scorsa ho fatto panca piana bil e distensioni manubri su inclinata e adesso per variare volevo fare appunto questa nuova che è l'esatto opposto. Poi dopo il petto faccio 3 ex per i bicipiti.
Commenta
-
-
Va bene, anche se come ultimo ex di pompaggio, io metterei altro e andrebbe contestualizzata nell'intera scheda...Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :
Originariamente Scritto da elanprendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
Commenta
-
-
dimenticate sempre i recuperi....
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Panca inclinata bil. 4x6 90"
Distensioni manubri piana SS x 3 croci piana 8 + 10 90"
Panca declinata bil. 8-8-6-6 75"
Croci declinata 2 x 12 45"
Questi sono i recuperi che uso solitamente,l'anzianità d'allenamento è di 3 anni.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da elpaiazo Visualizza MessaggioPanca inclinata bil. 4x6 120"
Panca declinata bil. 8-8-6-6 90"
Croci declinata 2 x 12 45"/60''
Questi sono i recuperi che uso solitamente,l'anzianità d'allenamento è di 3 anni.
PS: i dati non li hai inseriti: eta', altezza, peso...Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :
Commenta
-
-
37 anni,183 CM,83 KG
1° Giorno
Panca inclinata bil. 4x6 120"
Panca declinata bil. 8-8-6-6 90"
Curl bil. ez 3 x 8 60"
Curl manubri alternato 8-8-6-6 75"
2°Giorno
Trazioni con varie prese 4 x 6 120"
Lat presa commando 3 x 8 60"
Rematore manubri 8-8-6-6 90"
Pulley SSx3 Pulldown Bt 8 + 10 90"
Alzate a 90° 3 x 8 60"
3° Giorno
Lento avanti in piedi 8-8-6-6 75"
Arnold press SSX3 tirate al mento 8 + 10 90"
Alzate laterali su panca 80° 3 x 8 75"
Scrollate manubri 3 x 10 60"
French press 4 x 8 75"
Pushdown 3 x 10 60"
Niente dip,stacchi e gambe per ora (infortunio gamba,problemi schiena che capirò meglio venerdì con la tac).Last edited by elpaiazo; 12-06-2013, 21:06:04.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da elpaiazo Visualizza Messaggio37 anni,183 CM,83 KG
1° Giorno
Panca inclinata bil. 4x6 120"
Distensioni manubri piana SS x 3 croci piana 8 + 10 90" 3x6+8
Panca declinata bil. 8-8-6-6 90" 8-6-6-4
Curl bil. ez 3 x 8 90" 4x6
Curl manubri alternato 8-8-6-6 75" martello 3x8
aggiungi ex pompaggio in 2x12 o stripping
2°Giorno
Trazioni con varie prese 4 x 6 120" sovraccarica o le fai in 4xmax
Lat presa commando 3 x 8 60" togli e fari rematore bilanciere 4x6
Rematore manubri 8-8-6-6 90" 10-8-6
Pulley SSx3 Pulldown Bt 8 + 10 90"
Alzate a 90° 3 x 8 60"
3° Giorno
Lento avanti in piedi 8-8-6-6 75"
Arnold press SSX3 tirate al mento 8 + 10 90" solo laterali
Alzate laterali su panca 80° 3 x 8 75" tirate al mento 2x12
Scrollate manubri 3 x 10 60"
French press 4 x 8 90'' panca stretta 4x6
french/1 manubrio 2 mani 3x8
Pushdown 3 x 10 60" 2x12
Niente dip,stacchi e gambe per ora (infortunio gamba,problemi schiena che capirò meglio venerdì con la tac).Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :
Commenta
-
Commenta