Edittttt
Prima Scheda Di Allenamento
Collapse
X
-
La scheda è un abominio (scusa la brutalità ma è vero)
1) split sbagliato
2) volume di lavoro sballato
3) addome tutte le volte...
4) alcuni esercizi sono discutibili
Hai letto tutti i threads in nota? Mi sa di no... impiega 10-15 minuti a farlo
Poi riposta una scheda sensata
-
-
-
sisi l ho letto,ho unito il petto con i bicipiti ,il dorso con i tricipiti..
---------- Post added at 16:56:07 ---------- Previous post was at 16:27:09 ----------
Letto letto ma non ci sto capendo piu niente,se mi puoi modificare la mia tenendo gli esercizi mi fai un favorone..
Commenta
-
-
perchè fai petto e tricipiti 2 volte a settimana?
io farei:
petto-tricipiti
dorso-bicipiti
spalle-addome
"Una volta scelta la propria split occore “riempirla”, ed è anche questa una parte che per alcuni risulta particolarmente difficile. In realtà è più semplice di quello che si possa credere e per ogni gruppo muscolare bisogna seguire questo semplice passaggio:
a. Scelta di un eserciziofondamentale
b. Scelta di 1 o 2 esercizi multiarticolari
c. Scelta di un esercizio di isolamento, per sfinire completamente il muscolo e per ricercare un buon livello di pump."
"Per ogni muscolo occorrono:
1) Esercizi di forza (ripetizioni <6)
2) Esercizi lattacidi (ripetizioni tra 6 e 12)
3) Esercizi di Pump o di concentrazione (ripetizioni tra 8 e 20)
Con questo schema si riesce ad attaccare tutte le fibre di un muscolo senza stare a pensare “i tricipiti sono di fibre bianche allora ripetizioni basse, i bicipiti sono di fibre rossi allora alte ripetizioni”, lo ribadisco, no! Questo ragionamento è errato. Ogni muscolo necessita di un esercizio a basse ripetizioni e carico elevato per richiamare il più alto numero di fibre possibili, uno o due a medio ripetizioni attacarlo ulteriormente, e un monoarticolare finale per sfinirlo del tutto e ricercare un buon livello di pompaggio. "
"E i tempi di recupero? Questa domanda è sempre la più “strana”. Quanto recuperare? Il tempo sufficiente a far sì che il battito cardiaco, o per lo meno la respirazione, torni simile a quelle a riposo. Di solito si usa questo protocollo:
2’-3’ nei fondamentali
90’’-2’’ nei multiarticolari
60’’-90’’ nei monoarticolari
30’’-60’’ nel pump"
ora rivedi la schedaLast edited by Lorik; 11-06-2013, 21:26:51.
Commenta
-
-
dato che sei agli inizi, io ticonsiglierei una multifrequenza:
Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas
il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggiodato che sei agli inizi, io ticonsiglierei una multifrequenza
Commenta
-
-
volume ridotto in virtù della maggior frequenza degli allenamenti.
ideale per neofiti, programmi di forza e sblocco delle fasi di stallo e cosa più importante: si affina la tecnica delle alzate principaliil tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi
Commenta
-
Commenta