Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Prima Scheda Di Allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Prima Scheda Di Allenamento

    Edittttt
    Last edited by tempesta6; 13-06-2013, 01:46:33.

    #2
    La scheda è un abominio (scusa la brutalità ma è vero)
    1) split sbagliato
    2) volume di lavoro sballato
    3) addome tutte le volte...
    4) alcuni esercizi sono discutibili

    Hai letto tutti i threads in nota? Mi sa di no... impiega 10-15 minuti a farlo
    Poi riposta una scheda sensata

    Commenta


      #3
      R: Prima Scheda Di Allenamento

      Addome ora lo faccio solo due volte a settimana, per il resto non è una mia creazione, me l hanno fatta in palestra.. Consigli?

      Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

      Commenta


        #4
        Ecco il mio consiglio: http://www.bodyweb.com/threads/22709...are-una-scheda .

        Commenta


          #5
          Editttttt
          Last edited by tempesta6; 13-06-2013, 01:46:56.

          Commenta


            #6


            ---------- Post added at 16:26:38 ---------- Previous post was at 16:24:41 ----------

            hai letto o no il link che ti ho mandato?!

            Commenta


              #7
              sisi l ho letto,ho unito il petto con i bicipiti ,il dorso con i tricipiti..

              ---------- Post added at 16:56:07 ---------- Previous post was at 16:27:09 ----------

              Letto letto ma non ci sto capendo piu niente,se mi puoi modificare la mia tenendo gli esercizi mi fai un favorone..

              Commenta


                #8
                perchè fai petto e tricipiti 2 volte a settimana?
                io farei:
                petto-tricipiti
                dorso-bicipiti
                spalle-addome

                "Una volta scelta la propria split occore “riempirla”, ed è anche questa una parte che per alcuni risulta particolarmente difficile. In realtà è più semplice di quello che si possa credere e per ogni gruppo muscolare bisogna seguire questo semplice passaggio:
                a. Scelta di un eserciziofondamentale
                b. Scelta di 1 o 2 esercizi multiarticolari
                c. Scelta di un esercizio di isolamento, per sfinire completamente il muscolo e per ricercare un buon livello di pump."

                "Per ogni muscolo occorrono:
                1) Esercizi di forza (ripetizioni <6)
                2) Esercizi lattacidi (ripetizioni tra 6 e 12)
                3) Esercizi di Pump o di concentrazione (ripetizioni tra 8 e 20)
                Con questo schema si riesce ad attaccare tutte le fibre di un muscolo senza stare a pensare “i tricipiti sono di fibre bianche allora ripetizioni basse, i bicipiti sono di fibre rossi allora alte ripetizioni”, lo ribadisco, no! Questo ragionamento è errato. Ogni muscolo necessita di un esercizio a basse ripetizioni e carico elevato per richiamare il più alto numero di fibre possibili, uno o due a medio ripetizioni attacarlo ulteriormente, e un monoarticolare finale per sfinirlo del tutto e ricercare un buon livello di pompaggio. "

                "E i tempi di recupero? Questa domanda è sempre la più “strana”. Quanto recuperare? Il tempo sufficiente a far sì che il battito cardiaco, o per lo meno la respirazione, torni simile a quelle a riposo. Di solito si usa questo protocollo:
                2’-3’ nei fondamentali
                90’’-2’’ nei multiarticolari
                60’’-90’’ nei monoarticolari
                30’’-60’’ nel pump"

                ora rivedi la scheda
                Last edited by Lorik; 11-06-2013, 20:26:51.

                Commenta


                  #9
                  R: Prima Scheda Di Allenamento

                  Perché non potendo fare le gambe per infortunio, riprendo la scheda del giorno A, così vado quattro volte a settimana

                  Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

                  Commenta


                    #10
                    dato che sei agli inizi, io ticonsiglierei una multifrequenza:
                    Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas

                    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
                      dato che sei agli inizi, io ticonsiglierei una multifrequenza
                      quoto, è la cosa migliore.

                      Commenta


                        #12
                        R: Prima Scheda Di Allenamento

                        Sto leggendo tutto, multifrequenza significa? Considerando che per un po devo non devo allenare le gambe..

                        Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

                        Commenta


                          #13
                          volume ridotto in virtù della maggior frequenza degli allenamenti.
                          ideale per neofiti, programmi di forza e sblocco delle fasi di stallo e cosa più importante: si affina la tecnica delle alzate principali
                          il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                          Commenta


                            #14
                            R: Prima Scheda Di Allenamento

                            Edittttt
                            Last edited by tempesta6; 13-06-2013, 01:47:19.

                            Commenta


                              #15
                              leggi il link che ti ho dato...
                              il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎