If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Salve a tutti, nella scheda che sto facendo, come esercizi che coinvolgono le spalle vi è Il lento avanti e la vertical row, mi chiedo pero' come integrare o splittare con un'altro esercizio per via che vedo poco volume nella parte frontale delle spalle. Esempio: alz. frontali quante?
alzate laterali + lento?
grazie
Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba
le alzate frontali sono trascurabili in quanto il deltoide frontale viene già sollecitato negli esercizi di spinta.potresti inserire le tirate al mento semmai.
un buon workout potrebbe essere composto da:lento avanti-tirate al mento-alzate laterali
Posta l'intera scheda, come facciamo così a capire il volume globale, soprattutto delle spalle??
PS: ti ricordo che nel lento avanti non è un esercizio di ISOLAMENTO...
Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :
Originariamente Scritto da elan
prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Diciamo che è leggermente inguardabile . Mi sembra tanto la solita scheda che gira in palestra...i tuoi dati?? Quante volte ti alleni??
prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
la scheda è da rifare... quali sono i tuoi dati e i tuoi obbiettivi? visti i carichi io mi concentrerei molto sui fondamentali cercando di aumentare con una multifrequenza..
dai un occhio a http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza e riposta la scheda
Diciamo che è leggermente inguardabile . Mi sembra tanto la solita scheda che gira in palestra...i tuoi dati?? Quante volte ti alleni??
i carichi sono quelli di partenza quando iniziai quindi ora non sono piu' validi, faccio questa scheda perche' la inserisco come routine pesi in supporto al mio s.d.c...
quindi non è da BB
la scheda è da rifare... quali sono i tuoi dati e i tuoi obbiettivi? visti i carichi io mi concentrerei molto sui fondamentali cercando di aumentare con una multifrequenza..
dai un occhio a http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza e riposta la scheda
consigli? mi piace questa soluzione,
Esempio:
A
Panca piana 4x6
Panca manubri 3x8
Trazioni 4xmax.
Rematore manubrio 3x8
Lento avanti 4x8/10
Curl bilanciere 3x10
French Press 3x10
B
Squat 4x6
Affondi 3x8
Leg extension 3x10/12
Leg press 3x8
Leg curl 3x10/12
polpacci a piacere
abs.
anche se a dir il vero cerco qualcosa di meno complesso per un allenamento di 40min circa la volta.
grazie
Io metterei spalle e braccia con le gambe sostituendo la leg press con uno stacco gambe tese o rumeno dopo lo squat e prima degli affondi e toglierei una serie di leg ext e leg curl, gli addominali il giorno A. Farei 5 serie di bicipiti, tricipiti, polpacci e addominali, per le spalle 3/4 serie di lento e 3/4 serie di alzate laterali.
Semmai potresti alternare settimanalmente le 3 serie di affondi con le 4 serie di leg ext e leg curl per ridurre il volume per le gambe che per una AB è altino così. Per equilibrare il volume dei due wo potresti anche fare i polpacci il giorno A.
A
Panca piana 4x6
Panca manubri 3x8
Trazioni 4xmax.
Rematore manubrio 3x8
Lento avanti 4x8/10
Curl bilanciere 3x10
French Press 3x10
B
Squat 4x6
Affondi 3x8
Leg extension 3x10/12
Leg press 3x8
Leg curl 3x10/12
polpacci a piacere
abs.
anche se a dir il vero cerco qualcosa di meno complesso per un allenamento di 40min circa la volta.
grazie
Questa scheda va bene, anche se invertire qualche esercizio nelle gambe. E' semplicemente un upper-lower, ideale se puoi andare solamente 2 volte a settimana.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta