Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scheda in definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    scheda in definizione

    ciao a tutti , sono in ipocalorica(deficit 300 kal) e ho iniziato la definizione da poco per arrivare al 8% di bf (attualmente sono sul 10%), vorrei alcuni consigli riguardo a questa scheda .
    In massa ho sempre fatto il richiamo per pettorali e spalle , però ho il timore che in ipocalorica possa essere controproducente , che ne pensate?
    Come volume di allenamento è giusto per un periodo di dieta ipocalorica ?

    Anzianità allenamento: 5 anni

    A
    Pettorali
    Panca orizzontale 4x8
    Panca inclinata 3x8+8+8
    Dip parallele 4 x 8-10
    Croci panca inclinata 3 x 12


    B
    Braccia
    Curl Bilanciere dritto 4 x 8
    Incline dumbells curls 3x8+8+8
    Curl ai cavi con maniglia un braccio 3 x12
    Distensioni panca presa stretta 4x8
    Spinte in basso con corda 3x10
    Dips 2 panche con peso 3x12


    C
    Spalle
    Lento dietro 4x8
    Alzate frontali 4x10
    Alzate laterali 3 x 8+8+8
    Tirate al mento 3 x12


    D
    Dorso
    Trazioni presa larga 4x 8
    Rematore un manubrio 3x8+8+8
    Lat machine con tranzybar avanti 3x10
    Pull down braccia tese 3x12-15

    ( Richiamo petto ) ???
    Panca orizzontale 4x8
    Croci inclinata 3x12


    E
    Gambe
    Squat 3x8
    Leg press 4x10
    Leg extension (4x12) e leg curl (4x10) in superset

    (Richiamo spalle) ???
    Shoulder press 4x8
    Alzate laterali 3x12

    #2
    Il volume è elevato e mal bilanciato, se mantieni il volume del petto in questo modo, le gambe sono sotto allenate, come lo è per il dorso. Il richiamo non lo farei, soprattutto per le spalle ed invertirei gli ordini degli allenamenti...
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
      Il volume è elevato e mal bilanciato, se mantieni il volume del petto in questo modo, le gambe sono sotto allenate, come lo è per il dorso. Il richiamo non lo farei, soprattutto per le spalle ed invertirei gli ordini degli allenamenti...
      Devo aumentare il volume d'allenamento per il dorso e le gambe ?
      Che consigli mi dai per l'ordine degli allenamenti ?

      ---------- Post added at 12:08:17 ---------- Previous post was at 12:03:28 ----------

      ho calcolato il volume degli esercizi del petto e quelli del dorso...risultano uguali

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da TheRocky Visualizza Messaggio
        Devo aumentare il volume d'allenamento per il dorso e le gambe ? diminuire caso mai...
        Che consigli mi dai per l'ordine degli allenamenti ? petto/gambe/spalle/dorso/braccia, ad esempio

        ---------- Post added at 12:08:17 ---------- Previous post was at 12:03:28 ----------

        ho calcolato il volume degli esercizi del petto e quelli del dorso...risultano uguali appunto, il dorso è un muscolo leggermente più grande del petto se non erro
        ok...
        Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

        Originariamente Scritto da elan
        prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
        simoone.bodyweb@gmail.com

        Commenta


          #5
          quindi per il dorso e le gambe dovrei diminuire il volume , quindi aumentare l'intensità diminuendo le reps?

          Commenta


            #6
            Allora, se vuoi aumentare l'intensità (occhio con dieta ipo, deve essere perfetta al gr), devi diminuire per forza di cose il volume, aggiungendo, perchè no, qualche tecnica intensiva (ss, stripping, cedimenti, serie giganti, ecc, ecc).

            Per rispondere all'altra tua domanda, diminuirei e non poco, il volume del petto
            Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

            Originariamente Scritto da elan
            prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
            tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
            simoone.bodyweb@gmail.com

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎