Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che presa nel front squat?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    cosa intendi?
    Dai manx un po' di fantasia Intendevo dire che il back è un fondamentale, spesso lo faccio anche a serie da 3-4 ripetizioni....con il front non penso che potrei fare lo stesso, preferisco farlo (penso come la maggior parte delle persone) con volume più alto, diciamo 8-10 ripetizioni.

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da VecchioDiMare Visualizza Messaggio
      Dai manx un po' di fantasia Intendevo dire che il back è un fondamentale, spesso lo faccio anche a serie da 3-4 ripetizioni....con il front non penso che potrei fare lo stesso, preferisco farlo (penso come la maggior parte delle persone) con volume più alto, diciamo 8-10 ripetizioni.
      pensi male... molto male devi metterti in gioco e farlo pesante, anche a basse rip... Il front a mio parere è un base come il back...anzi...fare il front ad alte rip...è impegnativo, poiché il bilanciere ti toglie il respiro...
      alterna nelle sessioni le due metodiche e falli entrambi, sia nella stessa sessione, che pesante e leggeri.
      La testa fa molti danni...purtroppo

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
        pensi male... molto male devi metterti in gioco e farlo pesante, anche a basse rip... Il front a mio parere è un base come il back...anzi...fare il front ad alte rip...è impegnativo, poiché il bilanciere ti toglie il respiro...
        alterna nelle sessioni le due metodiche e falli entrambi, sia nella stessa sessione, che pesante e leggeri.
        La testa fa molti danni...purtroppo
        Sono assolutamente d'accordo, però c'è anche da considerare che nel front il peso va tutto sui deltoidi (per lo meno con la presa incrociata) e con carichi alti si accusa un po' il "fastidio"...ecco forse dovrei provare ancora con la presa da WL. Comunque si proverò in tutti i modi

        Commenta


          #19
          Se sei ben bilanciato il peso viene ben distribuito, e viceversa. Bisogna dedicare sessioni specifiche di natura tecnica per imparare bene un movimento base come il front squat, impiegando il giusto tempo per curare la flessibilita' del cingolo scapolare. Se si e' inchiodati non c'e' nulla da fare. Spesso sono i flessori del polso e il gran dorsale i muscoli piu' rigidi che limitano la possibilita' di tener la posizione nella presa da weightlifting. Il bilanciere deve essere accolto sulle clavicole fino alla sporgenza ossea delle spalle. IMHO, il front squat a presa olimpica e' un must, uno di quei movimenti che danno l'idea dello stato di salute di un atleta. Lo step successivo e' l'overhead squat ma da quel che mi pare di capire qua meglio sistemare la base e non mettere troppa carne al fuoco :-D



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎