Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Clavicole sporgenti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Clavicole sporgenti

    Salve ragazzi,
    ho bisogno del vostro aiuto!!!!
    Ho 29 anni, e come si vede dalla foto ho le spalle strette, un pò curve in avanti, ma la cosa che più si nota,
    è la parte alta del petto che risulta essere sporgente, con la porzione centrale delle clavicole sporgenti in avanti e verso l'alto.
    Non sono mai andato in palestra, ma quando riesco, a casa cerco di fare esercizi per poter allargare la cassa toracica (pullover) ed esercizi per poter aprire ed allrgare le spalle (alzate laterali, deltoidi posteriori, trapezio, tirate al mento ecc ecc), esercizi per i dorsali ed addome,per cercare anche di mantenereuna postura piu coretta.
    Vorrei sapere se ci sono esercizi in particolare per poter risolvere questo problema!!!
    Grazie in anticipo


    #2
    Io mi preoccuperei più dell'alimentazione,dell'assenza di muscolatura che della sporgenza delle clavicole che è anche difficile da valutare a mio avviso!!

    Commenta


      #3
      certamente.....ma purtroppo passo quasi tutta la giornata seduto......
      solo ultimamente sto cercando di seguire un'alimentazione corretta, eliminando fritto e bibite gassate alcool ecc, diminuendo i carboidrati.....

      ---------- Post added 09-06-2013 at 10:17:46 ---------- Previous post was 08-06-2013 at 18:12:14 ----------

      ma per quanto riguarda gli esercizi, avete qualcosa da consigliarmi?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da sinapsi84 Visualizza Messaggio
        diminuendo i carboidrati
        allora..a 29 anni non allarghi più nessun osso. Purtroppo comanda la genetica ed anche quello che hai fatto/non fatto durante l'adolescenza. Nella fase dello sviluppo puoi 'educare' la postura ed aiutare lo sviluppo delle ossa nel modo più corretto possibile ma, ripeto, aiuti solamente perchè è sempre la natura che comanda.

        OT- Quando fai massa non è consigliabile diminuire i carboidrati. Vai nella apposita sezione 'Dieta e alimentazione', posta una tua dieta tipo ed aspetta commenti e correzioni.

        Commenta


          #5
          ma secondo voi, se ogni sera mi faccio 2/3 serie di pullover, risolvo qualcosa?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da sinapsi84 Visualizza Messaggio
            ma secondo voi, se ogni sera mi faccio 2/3 serie di pullover, risolvo qualcosa?
            No, se ti alleni seriamente invece puoi solo migliorare

            Commenta


              #7
              come ti ha gia detto Luca,la struttura ossea è predeterminata geneticamente e non si modifica qualsiasi cosa tu faccia....cio che puoi fare è evitare di coinvolgere il piu possibile i trapezi e cercare di allargare la parte alta della schiena,questi accorgimenti a lungo andare possono migliorare la tua postura e renderla meno"chiusa".

              Commenta


                #8
                capito.......
                diciamo che la mia schiena non è messa benissimo, in quanto ho sia un po' di cifosi che di lordosi, non molto accentuate, ma pur sempre presenti.
                Una volta, mi pare di ricordare che l'ortopedico mi disse di fare nuoto, ma secondo voi, a 29 il nuoto può giovare alla mia situazione???

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎