Resistenza e "fiato", questi sconosciuti...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • riporto
    Bodyweb Advanced

    • Jan 2003
    • 851
    • 14
    • 4
    • mediolanum
    • Send PM

    Resistenza e "fiato", questi sconosciuti...

    Ciao a tutti,
    è ormai da più di un anno che pratico crossfit in modo abbastanza intenso, prima facevo palestra, 3-4 volte la settimana, con risultati piuttosto scarsi.
    Ho imparato una marea di movimenti per me nuovi, e riesco a fare cose per me prima impensabili, e anche il mio fisico è cambiato, in meglio, anche se non chissà quanto.
    L'unico fronte sul quale non ho quasi avuto miglioramenti è la resistenza, e, in uno sport come il CF, questo è molto penalizzante. Noto proprio, confrontandomi con i miei compagni di allenamento, che quando c'è da fare un circuito più orientato alla resistenza, praticamente chiunque è più veloce di me, recupero solo quando si va più sulla forza, li esce il mio backgroud di palestra e riesco a essere competitivo, se non migliore di altri.
    Premetto che anche in palestra non facevo praticamente mai cardio, non ho giocato da piccolo e neppure ora a calcetto come molti di voi, insomma non ho assolutamente mai allenato la resistenza, e ora questa cosa, a 35 anni suonati, la pago. C'è di buono che non fumo...
    Non so se centra qualcosa ma sono portatore sano di talassemia minor, l'"anemia mediterranea" insomma, che comporta una dimensione minore ma un numero più alto di globuli rossi nel mio sangue, potrebbe in qualche modo influire negativamente sul trasporto di ossigeno questa cosa?
    C'è quindi qualche metodologia che io possa seguire per migliorare la mia resistenza? Onestamente pensavo che con il CF sarei migliorato, ma non è stato così...
    C'è qualche speranza o sono proprio da buttare?
Working...
X