If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ragazzi, vengo da 6 settimane di Bill starr classico, e siccome sono innamorato della multifrequenza voglio proseguire con un allenamento di questo tipo, sono un ex obeso, alto 169 per 74kg (pesavo 88kg non molto tempo fa) frequento la sala pesi da settembre 2012, datemi qualche dritta, questa è la scheda che mi sono studiato:
LUNEDI'
Squat
8x5
carico crescente
Panca 30° con manubri
4x8
Trazioni presa supina
3xMAX
Panca presa stretta
3x8
Curl con bilanciere
3x8
Alzate laterali busto flesso
3x8
MERCOLEDI'
Stacchi da terra
6x4
carico crescente
Lento Avanti
4x5
carico crescente
Panca 45° con manubri
4x8
Rematore con bilanciere
4x6
Calf alla pressa
3x15
Sollevamento gambe alle parallele
2x20
VENERDI'
Panca piana con bilanciere
8x5
carico crescente
Trazioni presa prona
3xMAX
Front Squat
4x8
Pushdown con corda
3x8
Curl con manubri alternati
3x8
Sit-up
3x20
Last edited by My(R)evolution; 06-06-2013, 21:37:38.
Motivo: errore di battitura
MERCOLEDI'
STACCHI DA TERRA 6x4 (progressione)
LENTO AVANTI 4x5 (progressione)
REMATORE CON BILANCIERE 4x6
PULLEY 4x8
CALF 3X15
SOLLEV. GAMBE ALLE PARALLELE 2x20
VENERDI'
PANCA PIANA CON BILANCIERE 8x5 (progressione)
TRAZIONI PRESA PRONA 3xMAX
FRONT SQUAT 4x8
DIP 3xMAX
CURL CON MANUBRI 3x8
SIT-UP 3x20
COM'è STRUTTURATO? è QUASI UNA FULL-BODY SI PUò DIRE
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
si avevo intenzione di continuare con lo stesso volume per 6 settimane, ad esempio nelle stacco, l'ultima serie adesso alla prima settimana la farò con 80kg, alla sesta arriverò a farla con 90 sempre per 4 rip. è così stupida come idea, c'è da sottolineare che il mio obiettivo non è la forza comunque, solo un guadagno in termini di ipertrofia, in regime ipocalorico.
si avevo intenzione di continuare con lo stesso volume per 6 settimane, ad esempio nelle stacco, l'ultima serie adesso alla prima settimana la farò con 80kg, alla sesta arriverò a farla con 90 sempre per 4 rip. è così stupida come idea, c'è da sottolineare che il mio obiettivo non è la forza comunque, solo un guadagno in termini di ipertrofia, in regime ipocalorico.
fare massa in ipocalorica...è un controsenso...e anti-fisiologico...
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
MERCOLEDI'
STACCHI DA TERRA 6x4 (progressione)
LENTO AVANTI 4x5 (progressione)
REMATORE CON BILANCIERE 4x6
PULLEY 4x8
CALF 3X15
SOLLEV. GAMBE ALLE PARALLELE 2x20 LAT AVANTI 4x12 30"r.
VENERDI'
PANCA PIANA CON BILANCIERE 8x5 (progressione)
TRAZIONI PRESA PRONA 3xMAX
FRONT SQUAT 4x8
DIP 3xMAX
CURL CON MANUBRI 3x8
SIT-UP 3x20 PANCA 30° MANUBRI 4x12 30"r.
A ma non piace, se ti vuoi allenare in multi, allenati in multi impostando la scheda con 1 fondamentali, 1 complementare, 1 di isolamento, ripetuti più volte a settimana, con progressioni standard, non così (che sinceramente non ho neanche capito, per che sta la tua progressione). Prendi spunto da questo link:
Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò.
#1 -
Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :
Originariamente Scritto da elan
prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta