Elastici per mantenimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lylox
    Bodyweb Member
    • Jun 2010
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Elastici per mantenimento

    Ciao a tutti, sono in cerca di un consiglio da chi ne sa più di me! Un paio di giorni fa mi sono rotto il quinto metacarpo della mano destra per dare un pugno al muro come un cretino (un momento di rabbia) e domani mi devono operare (credo mettano un filo all'interno) e ingessare. Ora la mia domanda è questa: dato che per almeno un 5 settimane potrò scordarmi di sollevare pesi, cercavo soluzioni per mantenermi muscolarmente quanto possibile. Lo so che in un mese non si hanno reali cali di massa muscolare (anche perchè mantengo comunque una corretta alimentazione e mi alleno ormai da 4 anni) e al massimo calerà un pò il volume, ma speravo di limitare al minimo anche questo aspetto. Una soluzione per l'upper potrebbero essere gli elastici, i theraband o simili per capirsi, mentre le gambe continuo ad allenarle (tranne squat libero ovviamente). Cosa ne pensate? posso combinare qualcosa usando gli elastici un 2 o 3 volte a settimana in approccio fullbody diciamo o mi consigliate di stare fermo del tutto? Sarebbero importanti anche per un fattore "psicologico" diciamo, dato che la totale immobilità sono sicuro che mi manderà in paranoia in breve tempo.

    Grazie a chiunque vorrà darmi consiglio!
  • Lylox
    Bodyweb Member
    • Jun 2010
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Uppo, nessun suggerimento?

    Commenta

    • Alessandro33
      Super Moderator
      • Nov 2010
      • 24429
      • 338
      • 121
      • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
      • Send PM

      #3
      io ti consiglio di stare a riposo, riprenditi del tutto e poi ci dai sotto, anche perché ora c'è di mezzo l'estate
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta

      Working...
      X