Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda allenamento drop set?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda allenamento drop set?

    Salve a tutti..leggendo qualche articolo su internet ho notato che il metodo di allenamento del drop set(stripping) viene ampiamente usato e porta ad ottenere,se eseguito correttamente,ottimi risultati in termini di massa e resistenza. Di seguito posto la mia scheda di allenamento base;qualcuno mi farebbe il piacere di adattarla,se possibile, o modificarla in base a questa tecnica di allenamento? P.S preferirei usare i drop set discendenti(da maggior a minor peso)..un'altra cosa...mi alleno a casa ma sono provvisto in ogni caso di attrezzi che mi permettono di fare gli esercizi fondamentali per ogni zona muscolare.

    Sono alto 1,84 m e peso 74 Kg Ripetizione Massimale 89 Kg

    SEDUTA 1 Dorso/Spalle/Gambe

    Trazioni alla sbarra presa larga 6x8
    Rematore ad una mano con manubrio 3x8
    Tirate al mento con manubri 3x8
    Affondi con manubri 6x8

    SEDUTA 2 Petto

    Bilanciere panca piana 6x8
    Manubri panca inclinata 30* 3x8
    Croci panca inclinata 30* 3x8
    Bilanciere panca piana presa inversa(è efficace come esercizio o ne posso fare a meno?) 3x8

    SEDUTA 3 Bicipiti/tricipiti

    Curls con bilanciere 3x8
    Curls con manubri 6x8
    Curls concentrazione 3x8
    French press panca pianca 3x8
    Sollevamento bilanciere presa stretta 3x8
    Dips(ercolina) 3x8

    #2
    a prescindere dal drop set che non andrebbe utilizzata in tutti gli ex, io inizierei a rivedere la tabella, volumi sballati ed ex fondamentali mancanti
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Nono ma infatti non intendo usarlo in tutti gli esercizi..assolutamente. Io pensavo di utilizzarlo maggiormente nella seduta 2 con il bilanciere su panca piana...per quanti riguarda il resto, secondo te che esercizi mancano(ti ricordo che mi alleno a casa) nella scheda e cosa intendi per "volumi sballati"? grazie ;D
      P.S nella risposta che darai eventualmente mi puoi indicare un buon drop set da eseguire per il petto,nel bilanciere su panca piana?

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎