Allenarmi a casa con poca roba...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • trialbull
    Bodyweb Member
    • Jun 2013
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Allenarmi a casa con poca roba...

    Ciao ragazzi, sono Mauro, mi sono allenato in pale per 3 anni quasi, poi per circa 6 mesi niente più per mancanza di tempo soprattutto, mi sono trovato un ora la mattina e ho tirato dei vecchi attrezzi che avevo in cantina che consistono in: panca piana inclinabile fino a 40° con supporto per bilanciere, bilanciere, 50kg di ghisa. io ho 23 anni 1.81 per 78kg e fat=21/22%. Ho letto dei post qui sul forum dove si consigliava un allenamento basato sui fondamentali, ho pensato fosse una cosa corretta anche per me, diciamo per riprendere e per ritrovare le coordinazioni... avendo la necessità di contenere l'allenamento entro un ora ho fatto due volte la settimana: panca piana 4x10; stacchi 4x10; military press 4x10; rematore bilanciere 4x15 e poi addominali. Come vedete ho cercato con quel che ho di coprire il massimo dei muscoli contenendo il tempo dell'allenamento. la domanda principale è: Ha un senso continuare o meglio che non faccio niente??? e se ha un senso volevo un'idea per migliorare il tutto (PS:NON RIESCO AD ANDARE A CAPO)

    ---------- Post added at 06:45:04 ---------- Previous post was at 06:42:38 ----------

    PS: posso allenarmi anche tutti i giorni purché non ci metta più di un ora perché ho solo quella
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

    #2
    servirebbe anche una barra per le trazioni....
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta

    • trialbull
      Bodyweb Member
      • Jun 2013
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Più urgente quello o una coppia di manubri? Comunque finché non la compro avrei comunque modo di fare le trazioni, ma la sbarra è dritta non piegata alle estremita... può andare lostesso?

      Commenta

      • ston
        cfh supermod
        • Nov 2011
        • 17684
        • 273
        • 197
        • Send PM

        #4
        se hai modo di fare le trazioni, anche se la barra è dritta allora ok, prendi i manubri.
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

        Commenta

        • trialbull
          Bodyweb Member
          • Jun 2013
          • 4
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          intanto che arrivano come posso fare? aggiungo le trazioni e continuo a far cosi due volte la settimana? calcolando che max entro due settimane ho i manubr

          Commenta

          • ston
            cfh supermod
            • Nov 2011
            • 17684
            • 273
            • 197
            • Send PM

            #6
            l'allenamento, da te postato non va bene, iniza col leggerti i vari 3d in rilievo.
            il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

            Commenta

            • The Beast
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2009
              • 2383
              • 170
              • 149
              • Send PM

              #7
              Cioè in 3 anni di "palestra" non hai imparato niente eh? Le zampe?
              Originariamente Scritto da Gandhi
              all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

              Commenta

              • trialbull
                Bodyweb Member
                • Jun 2013
                • 4
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                fondamentalmente in pale ho sempre seguito schede preparate da altri, per questo non me ne sono mai fregato del come si preparassero (e ora dico purtroppo...) comunque per le gambe stacchi e affondi non sono sufficienti? ho possibilità di fare leg curl e leg extenction perché c'è un'appendice sulla panca che consente di farlo ma sono dei monoarticolari giusto? per questo ho preferito all'inizio non metterli, ho letto proprio dei thread al riguardo

                Commenta

                Working...
                X