Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio per allenamento brucia grassi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio per allenamento brucia grassi

    Salve a tutti, vorrei chiedervi un consiglio o un parere su questa tipologia di allenamento che sto eseguendo in palestra ma prima vi elenco un pò le mie caratteristiche fisiche: sono alto 185 cm e peso 105 kili, quindi sto un bel pò oltre il range normale...il problema abbastanza scocciante è la localizzazione del grasso, in gran parte su cosce e glutei, classico effetto pera insomma. ora, non sto facendo una dieta specifica ma mi sto regolarizzando un pò per quanto ocncerne i pasti eliminando tutte le cazzate, anche perchè a casa mia mangiamo relativamente sano senza cibi precotti o surgelati e senza piatti troppo elaborati, tantè che in famiglia il più barilotto sono io soprattutto a causa delle schifezze che mangiavo o della poca regolarità nell'alimentazione( niente colazione o assenza di spuntini fati per bene...).
    In palestra,dove ci vado minimo 3 volte a settimana ma mi capita anche di andarci 5 giorni, faccio 20 minuti di tapis roulant ad inclinazione elevata che aumento durante i 20 minuti da un minimo di 7.5 al massimo di 14 alla velocità di 6 kmh;faccio 20 minuti di cyclette ad intensità media, non troppo alta;faccio 15 mniuti di ellittica ad intensità variabile ma mai leggera.Fatto questo un giorno alleno la parte superiore, addominali(45), bicipiti(32), tricipiti(32), chest press(32),lateral raise(36) e back extension(86)(non in questo ordine ma questi sono gli attrezzi) mentre un altro la aprte inferiore, leg press(59),lex extension(36),leg curl(36), hip adduction(39kg) e hip abduction(39kg), il tutto 3 serie da 15 mentre ogni volta faccio sempre 3 serie di addominali da 15 a terra, classico crunch e poi 3 serie di obliqui sempre da 15. Secondo voi va bene come allenamento o ci sono sbavature? Se ce ne sono potreste indicarmi soluzioni migliori? Grazie a tutti!

    #2
    E' da rivedere direi. Se dai un'occhiata ai tread in nota potrai trovare delle schede gia pronte in multifrequenza che fanno al caso tuo. Devi inserire stacchi da terra, squat, panca piana, rematore ecc.. non certo "bicipiti e tricipiti". Che stimolo metabolico vuoi che dia un curl? La dieta comunque non basta che sia "ripulita" perchè:
    1- E' una frase senza senso.
    2- Sicuramente mangi male e non lo sai ma finchè non apri un post in sezione dieta non potrai ricevere consigli in proposito.
    3- Devi calcolare, almeno approssimativamente, il tuo fabbisogno ed il tuo dispendio calorico se vuoi fare le cose fatte bene e non perdere tempo. Fai un giro anche in sezione alimentazione che ne vale la pena.
    Originariamente Scritto da Gandhi
    all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

    Commenta


      #3
      concordo con quanto detto da the beast, lascia perdere esercizi d'isolamento che coinvolgono una sola articolazione,perche non ha senso curare i dettagli in questa fase....cio che ti occorre è un programma in multifrequenza che ti faccia prendere confidenza con gli esercizi fondamentali e con i multiarticolari d'assistenza,cerca di aumentare gradualmente i carichi in questi pochi esercizi curando molto anche la giusta tecnica d'esecuzione,abbinaci una dieta ipocalorica,e sei sulla retta via.

      Commenta


        #4
        per quanto concerne i cardio è corretto svolgere sedute ad intensità elevata oppure meglio ad intervalli? mi spiego sul tapis parto con inclinazionee base, poi dopo 2 minuti salgo a 7 e ogni 3 minuti salgo fino a toccare i 14 e arimanerci per un bel pò di tempo.Facendo cosi brucio circa 330 calorie andando tra i 5.8 e i 6.1 km/h;sulla cyclette metto a intensità media su 10 valori, quindi metto 5 e brucio sulle 160 calorie in 20 minuti mentre sull'ellittica metto un livello 4 su 10 per 15 miunti e brucio cira 100 calorie.Secondo voi va bene?Atra cosa, ripeto il mi o grosso problema sono le cosce e il culo che sono fin troppo grandi, provocandomi un effetto a pera fastidioso,visto che tutto i lgrasso è concentrato li...per tirarlo giù?
        Last edited by Sonyevil115; 09-06-2013, 02:09:05.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎