Cosa ne pensate di questo tipo di allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • capeta
    Bodyweb Member
    • May 2013
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Cosa ne pensate di questo tipo di allenamento

    Salve a tutti ragazzi,
    come sempre faccio le congratulazioni a tutti voi amanti dello sport e vi ringrazio dei consigli utilissimi che date.

    Venendo al quesito, ho deciso di allenarmi in casa con la seguente attrezzatura (un po' scarna lo ammetto): panca reclinabile, bilanciere (rigorosamente dritto) e manubri.

    Ho deciso di fare un allenamento del tipo ABA (prima settimana) BAB (seconda settimana)
    nello specifico:

    (A)lunedi:
    petto--> 3x10 panca piana, 3x10 distensioni manubri con panca inclinata, 3x10 croci con manubri RECUPERO 1,30 MINUTI DOPO OGNI SINGOLO ESERCIZIO
    bicipidi-->3x10 curl manubri alternato, 3x8 curl manubri scott, 3x10 curl concentrato RECUPERO 1 MINUTO
    gambe--> 3x10Leg extension 3X10 affondi

    (B)mercoledi
    spalle--> 3x10 lento avanti manubri, 3x10alzate laterali, 3x10alzate frontali RECUPERO 1 MINUTO
    tricipidi-->3x10 Estensioni dietro nuca,3x10 Skull crasher manubri, 3x10panca a presa stretta RECUPERO 1 MINUTO
    schiena--> posso fare solo Rematore manubrio... altre idee?

    (A)venerdi
    ripeto quello del lunedi

    Altre informazioni su di me sono alto 1,86m e peso 65 kg uno stecchino, gli addominali li faccio 3 volte a settimana usando un semplice tappetino

    Mi dite cosa ne pensate di questa scheda può andare o ho fatto qualche guaio dei miei? xD
    Datemi tutti i consigli possibili vi ascolto, ho fatto palestra per 3 anni e un po' di cose sull'esecuzione degli esercizi le ho imparate
    Ora voglio comprare un bilanciere Ez (così mi pare si chiami) per fare nuovi esercizi per bicipidi e tricipidi

    grazie ancora a tutti coloro che mi aiuteranno
    Last edited by capeta; 05-06-2013, 20:19:23.
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    bicipiti e tricipiti...occhio! cmq fai poco secondo me, vero che possiedi poco ma potresti incrementare il volume, dai uno sguardo qua:
    Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    Working...
    X