Ciao a tutti ragazzi. Quest'anno, oltre a praticare arti marziali sono anche andato in palestra, mettendo circa 1 kg di massa muscolare al mese. Adesso peso 80 kg per 183 cm (ho 15 anni). Da poco ho smesso di andare in palestra, quindi il mio problema è mantenere ed aumentare la muscolatura a casa. Premetto che ho un bilanciere da 12 kg per le braccia (stesso peso che uso in palestra) e una sbarra polivalente per trazioni e addominali che si attacca allo stipite della porta. Per gli addominali uso i crunch per tonificare e per le braccia faccio diversi tipi di curl (a martello, in concentrazione, ecc..) e per i pettorali e la schiena faccio le flessioni a terra, alternando anche con diversi tipi di trazioni (presa prona e inversa). Specialmente per i pettorali, cosa posso fare in aggiunta ai piegamenti sulle braccia per aumentare la massa muscolare a casa?
Come allenarsi senza andare in palestra
Collapse
X
-
prendo spunto dall'altro interessante topic,dedicato alle varianti di alcuni esercizi,ma sempre improntato sull'allenamento da BB o comunque atto all'aumento di ipertrofia,per aprire questo dedicato maggiormente alle esercitazioni a corpo libero,da livelli base a livelli avanzati,sempre riferiti all'utente da palestra che ha
può esserti utileCOACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
-
Commenta