Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Multifrequenza in 4 split + cardio PWo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Multifrequenza in 4 split + cardio PWo

    Ciao ragazzi, innanzitutto i dati:

    27anni
    177cm
    70kg
    BF 15-17%
    2 anni di allenamento
    Obiettivo: diminuzione BF, definizione
    Link dieta: http://www.bodyweb.com/threads/37385...-timing-postwo

    Dopo 8 settimane in monofrequenza (link http://www.bodyweb.com/threads/37079...ostro-giudizio) vorrei tornare in multifrequenza, sempre in 4 split, ogni seduta seguita da 30min (progressivamente diventeranno 40) di cardio a rotazione, cyclette, corsa e camminata in salita.
    Ovviamente ho preso spunto dal 3d di leviatano89, quello che mi ispira di più è il seguente:

    A1:
    Panca piana 4x6
    panca manubri 3x8
    Front squat 3/4x8/10
    Leg ext. 2x12
    Pulley 3x8 SS Alzate 90 3x12
    Curl bil. 5x5

    B1:
    Trazioni con sovraccarico 4-5x6/8
    Pull-down lat machine 3x8
    Stacco gt 3x10
    Leg curl 2x10
    Dip 4xmax.
    French press 3x10

    A2:
    Squat 4x6
    Affondi 3x10
    Panca inclinata manubri 3x8
    Croci 2x12
    Rematore manubrio 4x6/8
    Curl alternato 3x12/15

    B2:
    stacco 5/6x3
    Trazioni 3/4x8
    Pullover 2x15
    Lento avanti 5x5
    Alzate laterali 3x12
    Push down 3x12/15

    Repueri 90' nei fondamentali e 60' nei complementari.
    Inserirò gli ABS a random due volte a settimana.
    Domande:
    - vorrei solamente invertire le giornate, ossia A2 lunedì, B2 martedì, A1 giovedì e B1 venerd', solo per questioni di praticità personale. Puo' essere corretta come modifica ?
    - buffer o cedimento ?
    - pulldown lat machine immagino siano queste http://www.youtube.com/watch?v=1VcmFW5diOU ?

    Come sempre, grazie

    #2

    Commenta


      #3

      Commenta


        #4
        la tabella è ok, inverti tranquillamente, non andare mai a cedimento, se proprio devi fallo all'ultima serie, quello è una classica lat machine, il pulldown è questo:


        naturalmente fatto alla postazione lat
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          multi frequenza in definizione? ma non serve ad aumentare i pesi nei fondamentali? quindi in massa??
          poi comunque 30 minuti di corsa ogni wo sono troppu

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da attila996 Visualizza Messaggio
            multi frequenza in definizione? ma non serve ad aumentare i pesi nei fondamentali? quindi in massa??
            poi comunque 30 minuti di corsa ogni wo sono troppu
            Su 30 minuti di cardio ogni wo sono d'accordo, sulla multi frequenza in definizione potrebbe starci anzi dico di più, questo dal mio punto di vista, la multi così congegnata permette di mantenere i carichi quindi una minor svuotamento muscolare. Vorrei tanto che su questo argomento intervenga qualche esperto tipo Ale, Menph, Marco the Master, Manx ect. ect. Sarebbe bene approfondire.

            Commenta


              #7
              se si parte dal concetto di mantenere la forza durante la definizione......direi che si è già detto tutto.
              quindi in ipo va bene anche la multi...semplice
              il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

              Commenta


                #8
                ogni tanto conviene passare in sezioni tecniche per avere consigli... c'è sempre da imparare

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da attila996 Visualizza Messaggio
                  ogni tanto conviene passare in sezioni tecniche per avere consigli... c'è sempre da imparare
                  e fai bene!
                  COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                  SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                  http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                  Originariamente Scritto da Sasàs
                  Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                  Commenta


                    #10
                    Come sempre, grazie per le risposte.
                    Solo due dubbi ulteriori:
                    - dite che per il cardio potrebbero essere sufficienti 20min postpesi ?
                    - nel WO B1 vorrei sostituire il leg curl con le hyperextension + sovraccarico, che ne dite ?

                    ---------- Post added at 19:14:31 ---------- Previous post was at 19:03:50 ----------

                    Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                    non andare mai a cedimento, se proprio devi fallo all'ultima serie
                    Nemmeno sui 3 big ? Considerando che utilizzo dei carichi massimali piuttosto ridicoli (Panca 50kg Stacco 85kg Squat 85kg).
                    Se pero' consideriamo che un anno fa non ne conoscevo l'esistenza (stesso discorso per dip e trazioni, ora invece non ho problemi) posso ritenermi soddisfatto ?
                    8/12 mesi di ipocalorica (parlo del 2012), che magari incide... Sbaglio ?

                    Commenta


                      #11
                      gestione del cardio:
                      1) non è assolutamente necessario in definzione
                      2) può essere opportuno utilizzarlo nella fase pre-definizione, anche in fase di massa pura (bulk).
                      3) non occorre superare i 30 minuti
                      GUTTA CAVAT LAPIDEM
                      http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                      MANX SDS

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                        gestione del cardio:
                        1) non è assolutamente necessario in definzione

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da -Corrado- Visualizza Messaggio
                          ha ragione...se sei fortunato e non ti chiami manx
                          sto seguendo un ragazzo...e abbiamo tolto il cardio...è tutta genetica.

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            #14
                            In linea generale il cardio, inteso come miglioramento della qualità aerobica e sviluppato attraverso metodi allenanti, contrasta con gli allenamenti per l'ipertrofia.
                            In effetti i programmi ipertrofici non migliorano la capacità aerobica e i programmi aerobici non migliorano l'ipertrofia.
                            GUTTA CAVAT LAPIDEM
                            http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                            MANX SDS

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da -Corrado- Visualizza Messaggio
                              - nel WO B1 vorrei sostituire il leg curl con le hyperextension + sovraccarico, che ne dite ?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎