Diminuzione Massa Grassa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TheMav
    Bodyweb Advanced
    • May 2013
    • 150
    • 0
    • 0
    • Send PM

*LucaCar*
    Sono consapevole che l'alimentazione influisce per il 60/70%, infatti l'ho sempre detto in ogni messaggio. E che appunto vorrei sapere qualche dritta per volgere alla diminuzione di massa grassa e aumento di massa magra relativamente allo sport eseguito. Fai riferimento all'aumento di massa magra tramite altri sport, ed infatti era proprio tale informazione che volevo avere quando ho cominciato il forum. A quale sport fai rieferimento?

*Muttleyyy*
    1,83 m, 77 kg (20% circa grassa). Diciamo che mi alleno da gennaio in palestra sala pesi, anche se i primi mesi erano volti a lavori posturali specifici, senza puntare all'ipertrofia. Un impronta più rivolta alla massa alla scheda che ho l'ho data da fine aprile.

Commenta

• Tikkiovillage
      Bodyweb Member
      • Jan 2012
      • 31
      • 0
      • 4
      • L'isola che non c'è
      • Send PM

Un ragionamento che riassume tutti i calcoli al milligrammo e alla kilocaloria che si fanno quando si studiano i regimi di definizione, non è così per caso?
      Calcoli che dall'esterno fanno sembrare questo mondo e i suoi seguaci fissati e malati.
      Non confondiamo le idee con teorie e studi scientifici uno diverso dall'altro.
      Non venite a ribattere dicendo che il BBè uno stile di vita, no pain no gain perchè come ho scritto prima: "Non esistono ricette magiche, solo farsi il mazzo con impegno e dedizione, e i risultati eccome se arrivano."
      Solo che ad un principiante semi astemio tutti questi particolari non servono.

Commenta

• Muttleyyy
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2013
        • 233
        • 9
        • 28
        • Bergamo
        • Send PM

Originariamente Scritto da Tikkiovillage Visualizza Messaggio
        Senza tante citazioni di studi, protocolli e seghe mentali varie: CORSA+ALIMENTAZIONE CORRETTA (Ipocalorica) e passa la paura.
        Non esistono ricette magiche, solo farsi il mazzo con impegno e dedizione, e i risultati eccome se arrivano.
        E se non vedi i risultati? Corri ancora di più, mangia ancora di meno, finchè non ottieni ciò che vuoi. Semplice.
        L'esatta formula alla "***** di cane"... Classico consiglio che peggio non si può!

---------- Post added at 13:54:29 ---------- Previous post was at 13:44:34 ----------

Originariamente Scritto da Tikkiovillage Visualizza Messaggio
        Un ragionamento che riassume tutti i calcoli al milligrammo e alla kilocaloria che si fanno quando si studiano i regimi di definizione, non è così per caso?
        Calcoli che dall'esterno fanno sembrare questo mondo e i suoi seguaci fissati e malati.
        Non confondiamo le idee con teorie e studi scientifici uno diverso dall'altro.
        Non venite a ribattere dicendo che il BBè uno stile di vita, no pain no gain perchè come ho scritto prima: "Non esistono ricette magiche, solo farsi il mazzo con impegno e dedizione, e i risultati eccome se arrivano."
        Solo che ad un principiante semi astemio tutti questi particolari non servono.
        Per ottenere risultati serve impegno e dedizione... Chiaro...
        Non sono il milligrammo o la kilocaloria che fanno la differenza bensì il sapere esattamente che tipo di dieta e di allenamento stai facendo... La differenza la fa l'essere consapevoli che la strada presa è quella giusta e che il lavoro e la fatica porteranno ad un risultato certo e sicuro per la tua salute... Cosa che non accade correndo alla Forrest Gump alimentandosi stile criceto!
        La vagina è il muscolo più potente del corpo umano.
        Un bb può sollevare un divano, ma una vagina può fargli comprare il divano!

Commenta

• Tikkiovillage
          Bodyweb Member
          • Jan 2012
          • 31
          • 0
          • 4
          • L'isola che non c'è
          • Send PM

La salute non si raggiunge nemmeno alimentandosi ipercaloricamente o definendosi al 7%, o consumandosi le articolazioni sotto i pesi. Un po di oggettività, portiamo anche degli esempi oggettivi, i centenari come hanno fatto ad arrivae fino alla propria età? contando le proteine? o mangiando proprio da criceti come dici tu? parlate di saute e non sapete cos'è..
          Al principiante dai delle linee guida, delle direzioni da seguire, che non sono mangia come un criceto!! ma mangia meno e piu correttamente!! se è interessato e abbastanza curioso per continuare esigerà egli stesso un qualcosa di più, ma con gradualità. Didattica e buon senso ragazzi. non attacchiamoci alle parole che sfociamo nel ridicolo.
          Capiamo la logica delle cose prima di contestare alla cazzum

Commenta

• Muttleyyy
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2013
            • 233
            • 9
            • 28
            • Bergamo
            • Send PM

Ciao Tikkio...
            Un individuo MOLTO sottopeso raggiunge SI la salute attraverso una dieta ipercalorica!!!
            Nessuno ha mai parlato in questo 3d di definizione al 7%!!!
            Io mi sono rovinato le articolazioni correndo!!!
            Seconde te, ad un principiante è corretto consigliare di mangiar meno senza conoscere la sua dieta?

Proseguiamo comunque senza polemizzare, non è il caso.

Commenta

• Tikkiovillage
              Bodyweb Member
              • Jan 2012
              • 31
              • 0
              • 4
              • L'isola che non c'è
              • Send PM

Parliamo di individui normali, non relativizziamo tutto, altrimenti con la stessa ipercalorica un obeso non sarebbe altrettanto in salute.
              Quindi facciamo un passo alla volta per capirci e capire,se un individuo sottopeso con un ipercalorica torna in salute, un obeso per dimagrire va in ipocalorica, allora per mettere peso si mangia di piu e per dimagrire si mangia meno, o no?
              Perciò Non conoscendo la dieta, se il ragazzo vuole dimagrire si dice di mangiare di meno, per LINEE GENERALI, si indiCa una DIREZIONE, una volta che il soggetto approfondisce, i consigli i fanno via via piu specifici: togli questo, metti quello, fai così, non colà..

Commenta

• Muttleyyy
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2013
                • 233
                • 9
                • 28
                • Bergamo
                • Send PM

Anche per linee generali non mi trovi d'accordo Tikkio...
                Iper o ipo, lo sai, non significa mangiar di più o di meno. Significa aumentare o diminuire le kcal in rapporto al proprio fabbisogno giornaliero.

Uno che mangia una fettina di torta con nutella a merenda potrebbe o no mangiar di più diminuendo le kcal? Es. due frutti?

Comunque siamo scivolati O.T...
                Tornando al buon The Mav, questo è il suo 3d...

Visto che è da poco che ti alleni, non pensare a massa definizione o altro... Concentrati sulla tecnica, solo e solamente tecnica!
                Riguardo all'alimentazione c'è la sezione apposita per seguire le giuste linee guida...
                Eccoti i link che ti servono:

ALIMENTAZIONE
                http://www.bodyweb.com/thread...-per-una-dieta
                http://www.bodyweb.com/thread...tare-una-dieta.
                http://www.bodyweb.com/thread...ware-per-dieta.

ALLENAMENTO
                http://www.bodyweb.com/thread...di-allenamento
                http://www.bodyweb.com/thread...a-una-proposta

Commenta

• TheMav
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2013
                  • 150
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Ringrazio tutti per le risposte e per l'interessamento, però mi sembra che stiamo andando un pò fuori tema. Forse non riesco a spiegarmi, ma in principio il forum che ho aperto era per avere qualche consiglio su uno sport che aiutasse il dimagrimento (con magari annessa anche valida motivazione 'scientifica'), partendo ovviamente dal presupposto che LA DIETA E' IMPORTANTISSIMA PER QUALSIASI RISULTATO (penso che detto una volta non serva ripeterlo ogni messaggio). Apprezzo e condivido frasi del tipo 'devi impegnarti; costanza ed impegno, ecc...'. Le condivido a pieno, ma il senso di tale forum che ho aperto è un altro, più tecnico/scientifico che motivazionale, nonostante anche quest'ultimo aspetto sia motivazionale.
                  Se avete bisogno per aiutarmi di alcune informazioni che non ho dato, sono ben lieto di fornirle. E se a volte dico delle cose concettualmente sbagliate vi chiedo di scusarmi, ma come già accennato sono un neofito di questo mondo.
                  Vi ringrazio, e spero di continuare questa discussione appunto concentrandomi un attimo sulla richiesta.

Grazie

Commenta

• Muttleyyy
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2013
                    • 233
                    • 9
                    • 28
                    • Bergamo
                    • Send PM

Ciao TheMav...
                    Se cerchi uno sport alternativo alla palestra, che ti sia di aiuto per dimagrire (o meglio, consentimelo, che ti aiuti a ridurre la tua massa grassa che non vuol dire per forza dimagrire e quindi perdere peso), in linea generale tutti gli sport di movimento vanno bene... Qualsiasi attività fisica ti aiuta a farlo.
                    Ci sono quelli che sviluppano di più la parte inferiore (ad es. il volley a me caro) ed altri la superiore.
                    Dovessi consigliartene uno cmq, per completezza, ti direi il nuoto...

Commenta

• TheMav
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2013
                      • 150
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Ma la diminuzione di grasso puntando all'aumento di massa magra, seguendo una adeguata alimentazione, è una ocnseguenza ovvia?
                      Cioè se vedo che aumenta il carico progressivamente dei pesi che sollevo in palestra, e anche il volume del muscolo, ma la percentuale di grasso non scende, significa che sicuramente sbaglio qualcosa, oppure che magari dovrei puntare su un altro sport a me più adatto geneticamente?

Commenta

• Muttleyyy
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2013
                        • 233
                        • 9
                        • 28
                        • Bergamo
                        • Send PM

Se pensi di dover fare un'altro sport forzatamente perchè la palestra non sia sufficiente non farlo, non è così.
                        La diminuzione di massa grassa si fa soprattutto a tavola, se vuoi aiutato da attività aerobiche.
                        Anche la magra la costruisci sempre a tavola ma poi la sviluppi allenandoti con i pesi. Semplice...

La pancetta è alimentazione scorretta o inattività fisica!
                        E puoi praticare tutti gli sport che vuoi... Lascia perdere la genetica... Sarai magari meno performante in uno sport rispetto ad un altro... Ma il tuo corpo lavora allo stesso modo facendo uno o l'altro...
                        Last edited by Muttleyyy; 07-06-2013, 19:00:47.

Commenta

• TheMav
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2013
                          • 150
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Ma dicendo che la differenza si fa a tavola intendi che per perdere grasso devo seguire un'alimentazione ipocalorica e per aumentare la magra devo seguirla ipercalorica? Se è così, è comunque concettualmente giusto dire che se seguo un ipercalorica, aumento la massa magra e aumenta il metabolismo a riposo, e brucio più grassi e quindi parallelamente all'aumento di magra ho una diminuzione di grassa? Oppure non è il percorso più corretto/rapido per l'obbiettivo di perdere grasso?

Commenta

• TheMav
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2013
                            • 150
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Nuoto e palestra assieme

Salve,
                            per correggere un atteggiamento cifotico devo andare ad iscrivermi a nuoto (nuoto libero, no agonismo). Come obbiettivo al momento, oltre al fine posturale, avrei anche l'obbiettivo di smaltire il grasso in eccesso (al momento 20 % grassa; 1,83 m 76 kg), ed ingrossare un pò i muscoli.
                            Vorrei anche continuare palestra che già svolgo da circa 4/5 mesi.
                            Le 2 cose possono convivere portando miglioramenti, o rischio di non trarne vantaggio?
                            Ovviamente seguendo una dieta adeguata.

Grazie

Commenta

• Pascolinho
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2012
                              • 849
                              • 65
                              • 14
                              • Miami
                              • Send PM

anche con i pesi può correggere un atteggiamento citofico(Se abbastanza leggero) e non credo che il nuoto faccia chissacchè , meglio a questo punto esercizi posturali

Commenta

• Alessandro33
                                Super Moderator
                                • Nov 2010
                                • 24429
                                • 338
                                • 121
                                • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                                • Send PM

se si tratta di fare nuoto 2 volte a week non vedo il motivo per non far coincidere entrambe le attività..
                                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
                                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

Working...
                                X