Scheda massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DJcar
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2013
    • 116
    • 1
    • 0
    • Send PM

Scheda massa

salve ragazzi sono ectomorfo 1,87 per 75 kg mi alleno ormai da 1 anno e pochi mesi con risultati non evidentissimi, poichè i primi 5 mesi li ho gettati allenandomi male e poi non ho abbinato una ottima dieta ipercalorica che farò a settembre. Ma con calma rivedrò tutto, vorrei iniziare a sapere se l'allenamento è buono come mi hanno detto più personal trainer vediamo...
    giorno A panca piana lento avanti bilanciere dips alle parallele per tricipiti addominali 4x 10 movimento lentissimo
    giorno B squat trazioni alla lat machine presa inversa e curl bilanciere o in alternativa trazioni alla sbarra presa inversa e stretta. tutti gli es. li eseguo con un 5x5 dove le prime 2 rip sono di riscaldamento. cerco di aumentare progressivamente peso in tutit gli esercizi. che dite? ovviamente il mio fine è quello di mettere su massa essendo ectomorfo. un saluto a tutti.
  • Lorik
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2013
    • 194
    • 3
    • 2
    • Firenze
    • Send PM

La scheda è da rifare. "Tutti gli es. in 5x5 dove le prime due rip sono di riscaldamento"...
    Ti linko due threads utili:
    http://www.bodyweb.com/threads/31722...A-modelli-vari <--- qui puoi trovare ottimi modelli di allenamento da cui prendere spunto.
    http://www.bodyweb.com/threads/19052...to-sconosciuto <--- questo invece è un articolo sul riscaldamento, perchè vedo che hai le idee un po' confuse .
    Dopo esserti chiarito le idee, posta la scheda che te la correggiamo.
    Last edited by Lorik; 05-06-2013, 17:26:08.

Commenta

• Maverick87
      Bodyweb Senior
      • Mar 2012
      • 7812
      • 106
      • 34
      • Centro Italia
      • Send PM

Senza dieta (ora non a settembre) non vai da nessuna parte.

Commenta

• Lorik
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2013
        • 194
        • 3
        • 2
        • Firenze
        • Send PM

Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
        Senza dieta (ora non a settembre) non vai da nessuna parte.
        esatto, postala nella sezione relativa con le tutte le grammature.

Commenta

• DJcar
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2013
          • 116
          • 1
          • 0
          • Send PM

precisamente in cosa l'allenamento non va bene? piu personal trainer mi hanno detto che è una buona tipologia di allenamento allora mi affido a voi per capire dove è lo sbaglio-

Commenta

• Maverick87
            Bodyweb Senior
            • Mar 2012
            • 7812
            • 106
            • 34
            • Centro Italia
            • Send PM

R: Scheda massa

Mancano parecchi esercizi di isolamento, poi ci vuole più varietà (panca piana e inclinata, trazioni e lat presa prona e non solo supina, mancano i rematori e molto altro).

Commenta

• ston
              cfh supermod
              • Nov 2011
              • 17684
              • 273
              • 197
              • Send PM

Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
              Mancano parecchi esercizi di isolamento, poi ci vuole più varietà (panca piana e inclinata, trazioni e lat presa prona e non solo supina, mancano i rematori e molto altro).
              Maverick, occhio ai consigli che dai, ultimamente (..e ti è già stato fatto notare) sono poco corretti e fuori luogo.
              Essendo un A-B( non è ancora chiaro come venga svolta) si suppone che possa essere una multifrequenza, ma anche se fossero solo 2 allenamenti settimanali, per la struttura della scheda stessa, dovrebbe basarsi su esercizi fondamentali, quindi inutile rimpinzarla di esercizi di isolamento!
              Ad ogni modo, Djcar, quante sedute di allenamento esegui durante la settimana?
              Last edited by ston; 06-06-2013, 08:33:38. Motivo: errore battitura
              il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• Maverick87
                Bodyweb Senior
                • Mar 2012
                • 7812
                • 106
                • 34
                • Centro Italia
                • Send PM

Nella scheda mancano completamente ex per i femorali, i polpacci e la bassa schiena, e 3 serie di alzate laterali non ucciderebbero.

Commenta

• ston
                  cfh supermod
                  • Nov 2011
                  • 17684
                  • 273
                  • 197
                  • Send PM

come evidenziato nel quote, io mi riferisco agli esercizi d'isolamento, che a pare tuo, dovrebbero essere parecchi e presenti. Ma ripeto, in quella scheda, sarebbero oltre che superflui, di troppo. Andrebbero integrati dei fondamentali e altri multiarticolari,
                  il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• DJcar
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2013
                    • 116
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
                    Maverick, occhio ai consigli che dai, ultimamente (..e ti è già stato fatto notare) sono poco corretti e fuori luogo.
                    Essendo un A-B( non è ancora chiaro come venga svolta) si suppone che possa essere una multifrequenza, ma anche se fossero solo 2 allenamenti settimanali, per la struttura della scheda stessa, dovrebbe basarsi su esercizi fondamentali, quindi inutile rimpinzarla di esercizi di isolamento!
                    Ad ogni modo, Djcar, quante sedute di allenamento esegui durante la settimana?
                    scusate avete ragione...non è scritto tutto nel mio post iniziale. non mi alleno con la multifrequenza ma su una scheda A B quindi allenandomi 3 volte a settimana sará una volta A B A ed un altra settimana B A B. avere solo es. fondamentali è stata una scelta presa da un mio amico che è personal trainerc. il giorno B ha anche 3 serie di lombari.

---------- Post added at 15:40:31 ---------- Previous post was at 15:31:39 ----------

allenandomi per non molto tempo cercando di alzare progressivamente i pesi cerco rispettivamente di non bruciare il muscolo o sovrallenarmi e mettere massa \ forza. considerate che sono ectomorfo potete trovare le mie foto in photogallery

Commenta

• ston
                      cfh supermod
                      • Nov 2011
                      • 17684
                      • 273
                      • 197
                      • Send PM

....allora è una multifrequenza

Commenta

• DJcar
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2013
                        • 116
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

ahahaah scusate non lo sapevo , ston allora come la vedi?

Commenta

• ston
                          cfh supermod
                          • Nov 2011
                          • 17684
                          • 273
                          • 197
                          • Send PM

...andrebbe sistemata:
                          Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -

Commenta

• DJcar
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2013
                            • 116
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

quale mi consiglieresti tra i vari modelli? non dovrei tenermi sulle 5 ripetizioni essendo ectomorfo di struttura?

Commenta

• ston
                              cfh supermod
                              • Nov 2011
                              • 17684
                              • 273
                              • 197
                              • Send PM

spinta/trazione oppure la mezza full intermedia.
                              se ti sei allenato come ha i detto ora.....non ti sei mai allenato, resetta tutto e parti come proposto dagli esempi.....puoi fare delle variazioni se vuoi, sono pur sempre degli esempi, basta che siano logiche

Commenta

Working...
                              X