Chiedo aiuto. 16 anni e ipotonia muscolare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Stellissima
    Bodyweb Member
    • Jun 2013
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Chiedo aiuto. 16 anni e ipotonia muscolare

ciao a tutti/e mi chiamo Perla e ho bisogno di un parere esperto sul tipo di attività fisica adatta al mio caso.
    soffro di asma cronica e da sforzo da quando ho 13 anni, e prendo cortisoni tutti i giorni (mi hanno fatta gonfiare le gambe tantissimo).
    col tempo, non facendo sport, ma mangiando poco (pochissimo anzi) il mio peso è comunque rimasto uguale (1.70 per 57 chili) ma è tutta ciccia, la massa magra proprio non esiste più.
    sono sempre stanchissima e debole e non reggo sforzi, come posso fare per riabilitarmi?
    capisco che sicuramente non diverrò mai una bodybulider , ma almeno avere una percentuale di massa magra nei limiti (19-20% per una donna, vero?), vorrei.

potrebbe andar bene per iniziare camminare mezz'ora al giorno alla mattina e mezz'ora alla sera oppure fare cyclette? (più di mezz'ora non reggo).
    sollevare pesetti da 1 chilo sulle braccia,addominali,
    proteine.. consigliatemi.

grazie a tutti
    ciaooooooooooooooo
  • Giulio85
    PL a progetto
    • Jun 2011
    • 3143
    • 111
    • 80
    • Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da Stellissima Visualizza Messaggio
    ciao a tutti/e mi chiamo Perla e ho bisogno di un parere esperto sul tipo di attività fisica adatta al mio caso.
    soffro di asma cronica e da sforzo da quando ho 13 anni, e prendo cortisoni tutti i giorni (mi hanno fatta gonfiare le gambe tantissimo).
    col tempo, non facendo sport, ma mangiando poco (pochissimo anzi) il mio peso è comunque rimasto uguale (1.70 per 57 chili) ma è tutta ciccia, la massa magra proprio non esiste più.
    sono sempre stanchissima e debole e non reggo sforzi, come posso fare per riabilitarmi?
    capisco che sicuramente non diverrò mai una bodybulider , ma almeno avere una percentuale di massa magra nei limiti (19-20% per una donna, vero?), vorrei.

potrebbe andar bene per iniziare camminare mezz'ora al giorno alla mattina e mezz'ora alla sera oppure fare cyclette? (più di mezz'ora non reggo).
    sollevare pesetti da 1 chilo sulle braccia,addominali,
    proteine.. consigliatemi.

grazie a tutti
    ciaooooooooooooooo
    le due cose in neretto sono sicuramente correlate.
    data la tua età ti consiglio di consultare un nutrizionista e rivedere come prima cosa la tua alimentazione (che data l'età non possiamo rivedere qui), se continui a mangiare sotto il tuo fabbisogno non aumenterà mai la tua massa muscolare.
    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

Working...
    X