Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mi serve veramente un aiuto da persone competenti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mi serve veramente un aiuto da persone competenti

    salve a tutti,

    ho 26 anni sono alto 180,0 cm peso 76,5 kg
    ho una massa muscolare di 38,0 kg,
    una massa grassa di 8,5kg,
    la mia massa magra è di 68 kg.
    ho una percentuale di grasso corporale di 9,5%
    un metabolismo basale di 1765 Kcal
    la relazione cintura fianchi è 0,82

    ho iniziato palestra 3 anni fa per passatempo, e via via sta diventando sempre più seria la cosa. anche perchè la fatica fatta deve essere proporzionale ai risultati ottenuti.

    mi sono sempre allenato su 3 split:
    a) petto - bicipiti;
    b) gambe - spalle;
    c) dorso - tricipiti;
    anche se ora vorrei passare ai 4 split:
    a) petto bicipiti
    b) gambe
    c)dorso e tricipiti
    d) spalle

    dopo due anni di miglioramenti ( direi ovvi dato il mio stato iniziale dove pesavo 62 kg ed ero diciamo tutto nervi) ho iniziato ad avere tanti problemi... esempio sintomo del muscolo svuotato, sovrallenamento o stallo, dolore alle articolazioni e i miei massimali sono incessamente scesi.
    la cosa che non capisco è perchè con estrema facilità ho raggiunto ottimi risultati non badando a cosa mangiavo, quando e come... e facevo esercizi con tecniche elementari visto il mio stato di noviziato alla palestra. Dopo che il mio fisico ha iniziato a regredire in termini di massimali ( non di massa corporea) diciamo che l'ho bloccato un anno fa...
    ho iniziato ad informarmi a leggere.
    Solo che ora ho molti più problemi dovuti al caos delle informazioni.
    fondamentalmente non mi interessano i chili da sollevare.. mi interessa l'estetica del mio corpo.
    quello che sento è che non riesco a trovare la via ottimale di allenamento, anche se mi alleno sempre al mio massimo. Diciamo che ho discreti risultati al pari di un impegno in palestra e di alimentazione e stile di vita che dovrebbero portarmi ottimi risultati.
    Se mi darete udienze poi vi poterò anche la mia scheda di allenamento

    #2
    agli inizi si progredisce velocemente, poichè ci si trova nella fase di "minore forza", si può solo crescere....
    ora è probabile che tu debba regolare l'alimentazione (fattore fondamentale) e magari postare la tua scheda completa di serie/ripetizioni/recuperi in modo che possa essere controllata.
    per l'alimentazione posta pure il tuo attuale piano alimentare(completo di grammature e condimenti) nel'apposita sezione.
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎