salve a tutti,
ho 26 anni sono alto 180,0 cm peso 76,5 kg
ho una massa muscolare di 38,0 kg,
una massa grassa di 8,5kg,
la mia massa magra è di 68 kg.
ho una percentuale di grasso corporale di 9,5%
un metabolismo basale di 1765 Kcal
la relazione cintura fianchi è 0,82
ho iniziato palestra 3 anni fa per passatempo, e via via sta diventando sempre più seria la cosa. anche perchè la fatica fatta deve essere proporzionale ai risultati ottenuti.
mi sono sempre allenato su 3 split:
a) petto - bicipiti;
b) gambe - spalle;
c) dorso - tricipiti;
anche se ora vorrei passare ai 4 split:
a) petto bicipiti
b) gambe
c)dorso e tricipiti
d) spalle
dopo due anni di miglioramenti ( direi ovvi dato il mio stato iniziale dove pesavo 62 kg ed ero diciamo tutto nervi) ho iniziato ad avere tanti problemi... esempio sintomo del muscolo svuotato, sovrallenamento o stallo, dolore alle articolazioni e i miei massimali sono incessamente scesi.
la cosa che non capisco è perchè con estrema facilità ho raggiunto ottimi risultati non badando a cosa mangiavo, quando e come... e facevo esercizi con tecniche elementari visto il mio stato di noviziato alla palestra. Dopo che il mio fisico ha iniziato a regredire in termini di massimali ( non di massa corporea) diciamo che l'ho bloccato un anno fa...
ho iniziato ad informarmi a leggere.
Solo che ora ho molti più problemi dovuti al caos delle informazioni.
fondamentalmente non mi interessano i chili da sollevare.. mi interessa l'estetica del mio corpo.
quello che sento è che non riesco a trovare la via ottimale di allenamento, anche se mi alleno sempre al mio massimo. Diciamo che ho discreti risultati al pari di un impegno in palestra e di alimentazione e stile di vita che dovrebbero portarmi ottimi risultati.
Se mi darete udienze poi vi poterò anche la mia scheda di allenamento
ho 26 anni sono alto 180,0 cm peso 76,5 kg
ho una massa muscolare di 38,0 kg,
una massa grassa di 8,5kg,
la mia massa magra è di 68 kg.
ho una percentuale di grasso corporale di 9,5%
un metabolismo basale di 1765 Kcal
la relazione cintura fianchi è 0,82
ho iniziato palestra 3 anni fa per passatempo, e via via sta diventando sempre più seria la cosa. anche perchè la fatica fatta deve essere proporzionale ai risultati ottenuti.
mi sono sempre allenato su 3 split:
a) petto - bicipiti;
b) gambe - spalle;
c) dorso - tricipiti;
anche se ora vorrei passare ai 4 split:
a) petto bicipiti
b) gambe
c)dorso e tricipiti
d) spalle
dopo due anni di miglioramenti ( direi ovvi dato il mio stato iniziale dove pesavo 62 kg ed ero diciamo tutto nervi) ho iniziato ad avere tanti problemi... esempio sintomo del muscolo svuotato, sovrallenamento o stallo, dolore alle articolazioni e i miei massimali sono incessamente scesi.
la cosa che non capisco è perchè con estrema facilità ho raggiunto ottimi risultati non badando a cosa mangiavo, quando e come... e facevo esercizi con tecniche elementari visto il mio stato di noviziato alla palestra. Dopo che il mio fisico ha iniziato a regredire in termini di massimali ( non di massa corporea) diciamo che l'ho bloccato un anno fa...
ho iniziato ad informarmi a leggere.
Solo che ora ho molti più problemi dovuti al caos delle informazioni.
fondamentalmente non mi interessano i chili da sollevare.. mi interessa l'estetica del mio corpo.
quello che sento è che non riesco a trovare la via ottimale di allenamento, anche se mi alleno sempre al mio massimo. Diciamo che ho discreti risultati al pari di un impegno in palestra e di alimentazione e stile di vita che dovrebbero portarmi ottimi risultati.
Se mi darete udienze poi vi poterò anche la mia scheda di allenamento
Commenta