Ciao a tutti!
Volevo avere qualche suggerimento riguardo al mio allenamento attuale e come continuare nel modo giusto.
Ho 26 anni, attualmente peso 73 kg e sono alto 1.83cm.
Dopo diversi anni di assoluta astinenza allo sport mi sono deciso di iscrivermi in palestra, pesavo 65 Kg.
Ho subito preso un personal trainer 1 volta alla settimana, lui mi ha dato una dieta da seguire per aumentare di peso e delle schede per aiutarmi a raggiungere il mio obbiettivo: aumentare la massa e avere finalmente un po' di muscoli visto che ero troppo magro.
Le mie ultime 2 schede erano queste:
La prima per 8 settimane:
3/4 ripetizioni per esercizio per 2 volte a settimana (divisi in due gruppi, le serie facendo una rep per ogni 4 esercizi e poi ricominciare):

Esercizio A:
french press ez. 10 reps
chest press presa stretta 10 reps
curl bil. Ez 10 reps
panca scott con bilanciere diritto 10 reps
Esercizio B:
parallele 10 reps
curl manubri 10 reps
push down 10 reps
hammer con corda cavo basso 10 reps
push up a terra presa stretta 10 reps
curl presa inversa bil 10 reps
La seconda da fine Gennaio:
La scheda They, 2 gg da solo + 1 con il personal trainer:
1 giorno
Squat 5x5
Panca orizzontale 5 cm dal petto 5x5
Trazioni alla sbarra 5x15 o Lat machine imp. larga dietro la nuca 4x8
Scrollate con i manubri 4x8
Curl bilanc. senza contrazione 2x8
Bicipiti al cavo pamp 1x30
Crunches addome 4x20-25
2 giorno
Stacchi bilanc. partendo dalle ginocchia 5x6
Panca orizzontale 4x8
Lat-machine impugnatura stretta inversa 3x6
Lento dietro al multy 4x6
French-press bilanc. stop a 10cm dalla fronte 3x8
Reverse crunches 1x20-30 
Questa invece la mia dieta:
Colazione: Latte + actimel + 2 fette biscottate con marmellata
Spuntino 10.30: Panino con bresaola o crudo o speck
Pranzo: Primo e secondo
Spuntino 15.30: Yogurt magro + banana
Cena: Primo e secondo
Spunto serale: Fiocchi di latte
Con la dieta mi trovo molto bene. Infatti sono riuscito ad ingrassare di 6/7 kg e mi sento bene.
Per quanto riguarda l'allenamento la scheda They mi è servita molto ad aumentare la forza, però dove ho visto un cambiamento vero nelle mie braccia e petto è stato con la prima scheda - infatti finivo l'allenamento con il pompare e quella sensazione di bruciore nelle braccia!
Ora è qui che chiedo il vostro aiuto, voglio veramente definire braccia e addominali (che ora non vedo la differenza, sono passati 8 mesi ma mi trovo un po' la pancia gonfia e niente addominali) - vorrei continuare da solo senza l'aiuto del personal. Sono disponibile ad andare in palestra anche più di 3 volte alla settimana come faccio adesso.
Quindi quello che vorrei sapere è se secondo voi sto andando verso la strada giusta e come continuare per raggiungere i miei obbiettivi. Inoltre che scheda/e mi consigliate per aumentare la massa.
Grazie mille per aver letto tutta sto papiro ma ci tengo davvero!
Volevo avere qualche suggerimento riguardo al mio allenamento attuale e come continuare nel modo giusto.
Ho 26 anni, attualmente peso 73 kg e sono alto 1.83cm.
Dopo diversi anni di assoluta astinenza allo sport mi sono deciso di iscrivermi in palestra, pesavo 65 Kg.
Ho subito preso un personal trainer 1 volta alla settimana, lui mi ha dato una dieta da seguire per aumentare di peso e delle schede per aiutarmi a raggiungere il mio obbiettivo: aumentare la massa e avere finalmente un po' di muscoli visto che ero troppo magro.
Le mie ultime 2 schede erano queste:
La prima per 8 settimane:
3/4 ripetizioni per esercizio per 2 volte a settimana (divisi in due gruppi, le serie facendo una rep per ogni 4 esercizi e poi ricominciare):

Esercizio A:
french press ez. 10 reps
chest press presa stretta 10 reps
curl bil. Ez 10 reps
panca scott con bilanciere diritto 10 reps
Esercizio B:
parallele 10 reps
curl manubri 10 reps
push down 10 reps
hammer con corda cavo basso 10 reps
push up a terra presa stretta 10 reps
curl presa inversa bil 10 reps
La seconda da fine Gennaio:
La scheda They, 2 gg da solo + 1 con il personal trainer:
1 giorno
Squat 5x5
Panca orizzontale 5 cm dal petto 5x5
Trazioni alla sbarra 5x15 o Lat machine imp. larga dietro la nuca 4x8
Scrollate con i manubri 4x8
Curl bilanc. senza contrazione 2x8
Bicipiti al cavo pamp 1x30
Crunches addome 4x20-25
2 giorno
Stacchi bilanc. partendo dalle ginocchia 5x6
Panca orizzontale 4x8
Lat-machine impugnatura stretta inversa 3x6
Lento dietro al multy 4x6
French-press bilanc. stop a 10cm dalla fronte 3x8
Reverse crunches 1x20-30 
Questa invece la mia dieta:
Colazione: Latte + actimel + 2 fette biscottate con marmellata
Spuntino 10.30: Panino con bresaola o crudo o speck
Pranzo: Primo e secondo
Spuntino 15.30: Yogurt magro + banana
Cena: Primo e secondo
Spunto serale: Fiocchi di latte
Con la dieta mi trovo molto bene. Infatti sono riuscito ad ingrassare di 6/7 kg e mi sento bene.
Per quanto riguarda l'allenamento la scheda They mi è servita molto ad aumentare la forza, però dove ho visto un cambiamento vero nelle mie braccia e petto è stato con la prima scheda - infatti finivo l'allenamento con il pompare e quella sensazione di bruciore nelle braccia!
Ora è qui che chiedo il vostro aiuto, voglio veramente definire braccia e addominali (che ora non vedo la differenza, sono passati 8 mesi ma mi trovo un po' la pancia gonfia e niente addominali) - vorrei continuare da solo senza l'aiuto del personal. Sono disponibile ad andare in palestra anche più di 3 volte alla settimana come faccio adesso.
Quindi quello che vorrei sapere è se secondo voi sto andando verso la strada giusta e come continuare per raggiungere i miei obbiettivi. Inoltre che scheda/e mi consigliate per aumentare la massa.
Grazie mille per aver letto tutta sto papiro ma ci tengo davvero!
Commenta