fianchi larghi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • train
    Bodyweb Member
    • Apr 2013
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

fianchi larghi

Ciao a tutti!

Sono un ragazzo di 20 anni che si allena dall'ottobre scorso per circa 3 volte a settimana (praticamente sempre, salvo quando sono sotto esami!). Peso 72-73 kg per 180cm. Premetto che appena ho iniziato ad allenarmi pesavo 67kg al massimo e un anno fa ero veramente sottopeso.

Ora, il mio problema sono, come da titolo, i fianchi larghi. Ormai è diventata una fissa che ho costantemente e che mi sta dando problemi anche a livello relazionale perchè non mi sento a mio agio con il mio corpo; ad esempio non riesco a trovare una camicia che mi stia bene, perchè infilandola nei pantaloni mi sembra sempre che i fianchi sporgano in maniera troppo evidente.

A parte questa piccola parentesi, sto cercando di ovviare al problema allenando in maniera più accurata possibile spalle e dorso, per aumentarne l'ampiezza.. In effetti ho notato dei miglioramenti in questi mesi, indicativamente solo per il fatto che le tshirt mi sembrano sempre più "tirate" sulla schiena. Ora, qualcuno ha consigli? Che mi dite per l'eterna questione obliqui si/obliqui no?

Vi metto una foto così che possiate farvi un'idea.. So che di strada ne ho ancora mooooltissima da fare per un fisico decente, ma vi assicuro che un anno fa stavo messo anche peggio.

• Giama
    Bodyweb Senior
    • Feb 2011
    • 2454
    • 107
    • 103
    • Send PM

R: fianchi larghi

Anch'io avevo questo problema, ho risolto allenando bene il dorso: principalmente faccio stacchi e rematore! Poi se hai grasso sui fianchi devi eliminare anche quello!
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
    DIARIO

Commenta

• Alessandro33
      Super Moderator
      • Nov 2010
      • 24429
      • 338
      • 121
      • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
      • Send PM

ed occhio soprattutto alla dieta!
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• train
        Bodyweb Member
        • Apr 2013
        • 4
        • 0
        • 0
        • Send PM

Diciamo che seguo una dieta abbastanza equilibrata, cerco di fare 5 pasti al giorno, di mangiare abbastanza proteine e di avere un apporto calorico sufficiente! Mi piacerebbe che fosse grasso, ma purtroppo è proprio osso.. Nella scheda che faccio adesso per la schiena ho:
        trazioni presa larga
        rematore coi manubri
        pulley con trazy bar
        lat machine con triangolo
        può andare?

Commenta

• JU 0%
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2012
          • 831
          • 123
          • 147
          • Monte Olimpo
          • Send PM

Originariamente Scritto da train Visualizza Messaggio
          Diciamo che seguo una dieta abbastanza equilibrata, cerco di fare 5 pasti al giorno, di mangiare abbastanza proteine e di avere un apporto calorico sufficiente! Mi piacerebbe che fosse grasso, ma purtroppo è proprio osso.. Nella scheda che faccio adesso per la schiena ho:
          trazioni presa larga
          rematore coi manubri
          pulley con trazy bar
          lat machine con triangolo

può andare?

Detta così non vuol dire nulla, posta l'intera scheda con anche numero di serie/ripetizioni.
          Dalla foto, comunque, si nota che sei anche abbastanza liscio quindi non pre-occuparti ma occupatene
          Dieta a manetta (posta in sezione) e spremi il dorso

Commenta

• AirPaul
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2010
            • 104
            • 3
            • 0
            • Send PM

Ho il tuo stesso problema, e se usi il tasto cerca scoprirai che è un problema di molti e ne abbiamo già parlato più e più volte.
            In conclusione era stato detto che:
            1) le trazioni aiutano molto
            2) i cavi alti sono consigliati
            3) così come si consiglia il pullover
            4) non esagerare con i twist che non risolvono il problema

E soprattutto cosa su cui tutti erano d'accordo fare molti esercizi in sospensione (trazioni, ecc..)

Commenta

Working...
            X